5 cose interessanti, divertenti e inusuali da fare a Lugano, gratis o quasi.

Oggi ti parlo della mia ridente e bellissima Lugano, si perché anche se in molti dicono che non ci sia nulla da fare ti posso assicurare che è un’affermazione abbastanza ingannevole.

A Lugano c’è molto da fare basta sapere come muoversi.

1) Agorateca

Un libro in riva alla Foce di Lugano, una serata tra amici con un film divertente e perché no facendone anche una maratona di risate, un film romantico con la persona che ami oppure una serata tranquilla di relax in solitudine con la tua serie preferita.

Anche in questo caso perché andare al cinema oppure andare a comprarsi un libro che forse nella maggior parte dei casi vedrai e leggerai una volta?

Per tutte queste attività ho deciso di parlarti dell’Agorateca! E tu sicuramente ti starai chiedendo di cosa si tratta:

L’Agorateca nasce come piazza di incontro per diverse arti come cinema, lettura, musica e teatro. Ma soprattutto nasce per incontrare persone con il tuo stesso interesse con la quale potrai forse chiacchierare e condividere la stessa passione.

Ho scelto di proporre questa attività in quanto non è conosciuta o almeno io quando ne parlo 3 persone su 10 la conoscono, ma soprattutto perché è un’attività che richiede pochi soldi per darti in cambio grandi soddisfazioni.

Il bello dell’Agorateca è che si può trovare davvero di tutto dai film d’autore, al film divertente recente, dai libri di cinema, al libro thriller che non riesci a trovare in libreria.

In più visitando questo magnifico posto potrete acquistare la Lugano Card che vi permetterà di pagare un film solamente 1 franchetto, ma stupenda notizia non lo terrai per 24 o 48 ore come le videoteche ma lo potrai tenere a casa per una settimana intera.

Se invece ti ho fatto scoprire un luogo che si trova nel posto che sogni per leggere in riva al lago, beh ritieniti fortunato perché il libro che sceglierai sarà gratis per un mese!

Per gli appassionati di cinema e smaniosi lettori è il massimo, soprattutto ad un prezzo così basso.

2) Pic Nic con Fingy’s

Oggettivamente lo vedi, viviamo in un posto che non ha bisogno di photoshop, basta passeggiare 1 nano secondo sul lungo lago per vedere la bellezza che Lugano ti sta offrendo!

Ma cosa ne dici di un cestello con pietanze fresche e tutto l’occorrente per fare un pic nic a regola d’arte?

Che sia un giardinetto nel parco ciani, che sia sulla barca oppure su di una panchina è uguale, l’importante è che tu sappia che con Fingy’s è possibile.

Il venerdì ed il sabato dalle ore 10 fino alle ore 18 passa da Fingy’s a ritirare uno dei due cestini che offrono con manicaretti fatti a mano da loro, compresi ovviamente di tutto il necessario tra cui tovaglia, posate, piatti e tovaglioli.

Tutto questo è possibile con soli 39 franchi e un pizzico di fantasia sul luogo dove adagiarsi e spiluccare.

3) Il mercato alimentare e il mercato dell’artigianato e dell’antiquariato

Il martedì e il venerdì dalle 7.30 alle 14.30 nel piazzale davanti alla Banca Ubs si tiene il mercato alimentare dei piccoli coltivatori che vendono direttamente al pubblico dai fiori, alla frutta e verdura, uova, miele, conserve, salumi e formaggi.

Quale momento migliore per ispirarsi ad una nuova ricetta con ingredienti naturali e freschi. Insomma il bello risiede proprio nel fatto che non è la solita spesa al supermercato al chiuso, siamo all’aperto! Anche se sarebbe stato meglio tenerlo per le vie di Lugano come è sempre stato, ed è per questo che si lo consiglio ma è presente la nota dolente della location. Peccato!

Il sabato invece dalle ore 8 alle ore 17 puoi fare affari di ogni genere al mercato dell’artigianato e dell’antiquariato dove si possono trovare tantissimi oggetti originali sia antichi sia vintage, sia pezzi unici che originali.

Per noi femminucce immancabile è la bancarella di orecchini e borse!

Per gli ometti invece c’è di tutto e di più: dal collezionista di francobolli al collezionista di fumetti.

Insomma in una giornata di sole passeggiando per i vicoli della città è una tappa super stra obbligatoria! Non fartela scappare!

_al24038

4) Shopping ecologico al Negozio Leggero

Ogni tanto giro e rigiro tra gli scaffali dei nostri supermercati e mi sembra veramente che la routine mi stia uccidendo, e mi chiedo se non ci possa essere un modo differente, nuovo ma soprattutto divertente per acquistare i nostri beni primari.

Nel negozio leggero tutto questo è possibile.

Ci sono tutti prodotti naturali come detersivi, saponi, cereali, uova, spezie, tisane e chi più ne ha più ne metta.

L’importante è portar con sé il proprio contenitore che riempirai con ciò che più ti ispira, e quindi pagherai solamente il contenuto!

Ideale per non ritrovarsi con scatole e scatolame da gettare nei rifiuti ma soprattutto buono per gli alimenti freschi e differenti da quelli che puoi trovare sui nostri “noiosi” scaffali dei tipici supermercati.

5) Mistery Room Lugano

Invece che stare a casa a guardare un film oppure andare in un bar a bere qualcosa perché non proponi ai tuoi amici o alla tua fidanzata o alla tua famiglia una gira alla Mistery Escape Room?

Avrai 60 minuti per risolvere un enigma più o meno difficile, dipende dall’astuzia del gruppo quindi ti conviene scegliere qualcuno di molto in gamba.

Un modo nuovo per divertirsi e per allenare la mente!

Il costo non é per niente esagerato, poi se riesci a formare un gruppo mica male il costo diminuisce.

25 franchi a testa per due persone e dalle 4 in su solamente 20!

Tentare non nuoce.

Immagine.png

 

E le vostre attività preferite quali sono???

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...