Volete scappare dalla routine?
Un oasi di pace vi aspetta alla Fiorida di Mantello in Valtellina con una spa di relax puro, camere bellissime, un ristorante stellato e un ristorante che vi stupirà.
Amo tanto questo luogo perché è un grande insieme di varie cose: qualità, gentilezza, serietà, professionalità. La cosa che ancor più adoro è il fatto che ogni volta è la stessa identica cosa: la perfezione! È uno dei pochi posti dove il servizio resta identico, ti coccolano sempre nello stesso modo.
La location è molto bella ed ecosostenibile infatti sono presenti pannelli solari e il cippato che attraverso gli scarti delle segherie permette di produrre energia termica.

La Fiorida, appunto, si trova a Mantello un paese a circa 60 km da Lugano, sono presenti 29 camere in larice della Valtellina.
Anche la zona reception viene venduta come un vero relax, sopratutto d’inverno con i camini e i divani.
È presente un Spa stra rilassante di 400 mq che apre tutti i giorni dalle 9 alle 20 a cui possono accedere gli ospiti dell’agriturismo gratuitamente e anche i turisti a pagamento (massimo 30-35 euro) che vogliono passare una giornata differente dal solito: si perché alla Fiorida è bello anche andare e far ritorno a casa in serata.
La spa è una vera e propria oasi di relax!
la piscina
la vasca idromassaggio
la zona spa
con presente sauna, vitarium, bagno turco, docce aromatiche ed emozionali, area tisane, area relax, sala fitness, solarium esterno
Con i suoi trattamenti
Ho avuto anche la fortuna di provare diversi trattamenti:
la pulizia del viso all’acido ialuronico, la pulizia del viso classica e un bagno rilassante al latte di mucca con la mia dolce metà. Ogni trattamento è stato un’esperienza unica mai provata prima. Sono veramente professionali e gentili, ed il prezzo è competitivo al massimo! Anche questa una tappa super consigliata per il vostro soggiorno!
La mia zona preferita deve ancora arrivare e se sei diventato un follower dalle visite assidue sai già di cosa si tratta e sai già che sarà perfetto come ogni mio consiglio:
il ristorante!
Alla Fiorida sono presenti due ristoranti:
Il ristorante La Présef con una Stella Michelin e il ristorante Quattro Stagioni.
Mi piace talmente tanto il ristorante Quattro Stagioni che non potrei mai immaginare il mio weekend senza una bella pizzocherata o i mitici sciatt valtellinesi!
La qualità è veramente superlativa soprattutto per il fatto che tutte le materie prime sono esclusivamente create direttamente alla Fiorida!
Anche la colazione è super!
Succo di mele, latte fresco, pane fresco con burro fresco e marmellata, la slinzega…
E per finire una bella torta fatta in casa come ti facevano una volta le nonne!
La parte migliore è lo shop!
Ho comprato un sacco di carne: dalla macinata di manzo per fare il ragù fresco alla carne macinata per fare la tartare, dalle cotolette di vitello per fare le impanate agli hamburger di manzo naturali. Solo una parola: delizia!
La Fiorida è assolutamente da provare, la consiglio a tutti, è una gita fuori porta veloce per rilassarsi, mangiare bene e riposarsi!
3 thoughts on “Un weekend di relax alla Fiorida di Mantello in Valtellina”