Un weekend di relax alla Fiorida di Mantello in Valtellina

Volete scappare dalla routine?

Un oasi di pace vi aspetta alla Fiorida di Mantello in Valtellina con una spa di relax puro, camere bellissime, un ristorante stellato e un ristorante che vi stupirà.

Amo tanto questo luogo perché è un grande insieme di varie cose: qualità, gentilezza, serietà, professionalità. La cosa che ancor più adoro è il fatto che ogni volta è la stessa identica cosa: la perfezione! È uno dei pochi posti dove il servizio resta identico, ti coccolano sempre nello stesso modo.

La location è molto bella ed ecosostenibile infatti sono presenti pannelli solari e il cippato che attraverso gli scarti delle segherie permette di produrre energia termica.

mappa
http://www.lafiorida.com/azienda/mappa-della-struttura/

La Fiorida, appunto, si trova a Mantello un paese a circa 60 km da Lugano, sono presenti 29 camere in larice della Valtellina.

fullsizeoutput_2a5d.jpeg

Processed with VSCO with a9 preset

Anche la zona reception viene venduta come un vero relax, sopratutto d’inverno con i camini e i divani.

Processed with VSCO with a9 preset

IMG_3554

È presente un Spa stra rilassante di 400 mq che apre tutti i giorni dalle 9 alle 20 a cui possono accedere gli ospiti dell’agriturismo gratuitamente e anche i turisti a pagamento (massimo 30-35 euro) che vogliono passare una giornata differente dal solito: si perché alla Fiorida è bello anche andare e far ritorno a casa in serata.

La spa è una vera e propria oasi di relax!

la piscina

 

IMG_5451IMG_5445fullsizeoutput_591

la vasca idromassaggio

Processed with VSCOcam with f2 preset

la zona spa

con presente sauna, vitarium, bagno turco, docce aromatiche ed emozionali, area tisane, area relax, sala fitness, solarium esterno

Processed with VSCOcam with f2 preset

 

Con i suoi trattamenti

Ho avuto anche la fortuna di provare diversi trattamenti:

la pulizia del viso all’acido ialuronico, la pulizia del viso classica e un bagno rilassante al latte di mucca con la mia dolce metà. Ogni trattamento è stato un’esperienza unica mai provata prima. Sono veramente professionali e gentili, ed il prezzo è competitivo al massimo! Anche questa una tappa super consigliata per il vostro soggiorno!

La mia zona preferita deve ancora arrivare e se sei diventato un follower dalle visite assidue sai già di cosa si tratta e sai già che sarà perfetto come ogni mio consiglio:

il ristorante!

Alla Fiorida sono presenti due ristoranti:

Il ristorante La Présef con una Stella Michelin e il ristorante Quattro Stagioni.

Mi piace talmente tanto il ristorante Quattro Stagioni che non potrei mai immaginare il mio weekend senza una bella pizzocherata o i mitici sciatt valtellinesi!

IMG_5464IMG_5462IMG_5457IMG_5455

Processed with VSCO with a9 presetProcessed with VSCO with c7 presetProcessed with VSCO with a9 presetProcessed with VSCO with a9 presetProcessed with VSCO with a9 presetProcessed with VSCO with a9 presetProcessed with VSCO with a9 presetProcessed with VSCO with a9 presetProcessed with VSCO with a9 preset

La qualità è veramente superlativa soprattutto per il fatto che tutte le materie prime sono esclusivamente create direttamente alla Fiorida!

Anche la colazione è super!

Processed with VSCO with a9 preset

Succo di mele, latte fresco, pane fresco con burro fresco e marmellata, la slinzega…

E per finire una bella torta fatta in casa come ti facevano una volta le nonne!

La parte migliore è lo shop!

Ho comprato un sacco di carne: dalla macinata di manzo per fare il ragù fresco alla carne macinata per fare la tartare, dalle cotolette di vitello per fare le impanate agli hamburger di manzo naturali. Solo una parola: delizia!

 

Screenshot_20181021_191159-01.jpeg

agriturismo-la-fiorida

 

La Fiorida è assolutamente da provare, la consiglio a tutti, è una gita fuori porta veloce per rilassarsi, mangiare bene e riposarsi!

 

Advertisements

3 thoughts on “Un weekend di relax alla Fiorida di Mantello in Valtellina

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.