Sei pronto per il Paradiso a due passi da casa? Vacanze siciliane 2017 #Taormina

È nato tutto un pò per gioco, forse per sfogarmi tra le parole, che amo tanto, ma soprattutto per far conoscere i posti che ho amato, che amo e che amerò.

Non di certo per emulare o copiare, ormai, i milioni di Blogger che esistono, ho sempre amato la condivisione quella sana e pulita.

Ed è per questo che la cosa che però preferisco maggiormente è far scoprire e conoscere i luoghi per i comuni mortali, quelli dove la vita è possibile per tutti e non solo appunto per i Blogger con vite pazzesche ed esagerate, con vitto e alloggio pagato, in Hotel improbabili da 5 stelle lusso superior.

Luoghi dove un single può sentirsi a casa e quindi meno solo, dove una famiglia può ritrovarsi spensierata con le persone che più le stanno a cuore, ma sempre ben pensando al possibile dispendio di soldini.

Insomma dei posti bon marché, perché anche se non sembra ad un certo punto l’argent de poche arriva al termine anche per me!

Dopo questa premessa sono veramente orgogliosa di presentarvi una delle parti della mia vacanza a Taormina, partendo dalla cosa più importante della vacanza:

la sistemazione:

Ho sempre pensato che la vacanza sogno fosse quella dove prendi un aereo e fai un volo di più di 20 ore, prendi un taxi per rifare altre 2 o 3 ore di viaggio, ma forse ho sbagliato qualcosa!!!

Quest’anno sono arrivata tardi con la programmazione, infatti ho iniziato a cercare ad aprile la località dove poi recarmi a giugno.

Quando finalmente mi sono decisa, ricevo purtroppo gli sguardi straniti della gente alla mia risposta alla domanda “Dove te ne vai di bello al mare?”.

Si sono stata a Taormina, e penso che me ne vanterò per ogni volta che ci ritornerò.

Devo proprio ammetterlo mi sono innamorata e finalmente ho trovato il Paradiso!!

Quindi ecco la fatidica domanda:

Dove alloggiare?!

Beh semplicemente al Baia Taormina!

IMG-20170617-WA0057

Il primo Hotel al quale non servono veramente filtri

Infatti ero un pò scettica sulla presentazione del sito web, mi ripetevo che fosse impossibile che il sito corrispondesse alla realtà! Invece per la prima volta un’Albergo corrisponde alle foto!

Come prima cosa, oltre ovviamente alla vista, sono rimasta incantata dal personale, con cui mi sono subito trovata a mio agio, sia per la gentilezza che per la disponibilità. Infatti il solo pensiero a lasciarli mi traumatizzava! Sono persone straordinarie che ad ogni richiesta sono stati in grado appieno di esaudire ogni mio desiderio! Saranno molto felici di essersi sbarazzati di me! Come nei ristoranti per me è importante trovarmi bene nel posticino dove comunque dovrò soggiornare per 2 settimane!

Il Baia Taormina, anche chiamandosi così non si trova a Taormina, ma a Forza d’Agro, il famoso paesino dove Coppola ha deciso di ambientare molti spezzoni dei film della saga dei Corleone, ma per il resto conta solamente 914 abitanti!

Ma nemmeno questo è stato di intralcio per essere presente ogni sera nella bellissima Taormina, perché per gli ospiti dell’Hotel c’è una navetta comodissima che quasi ogni ora parte dal Baia e ovviamente vi fa anche ritorno sempre ogni ora.

cof
cof

Quindi anche non avendo l’auto non sarà un problema raggiungere la città, e comunque per ogni luogo vicino, chiedendo con molta gentilezza, è raggiungibile grazie alla navetta offerta dall’Hotel.

La posizione fuori da Taormina, l’ho reputata un punto forte subito dal principio perché la zona è impagabile rispetto al caos che si può trovare in centro per il turismo elevato.

Il Baia ha due bellissime piscine: una di acqua dolce e una di acqua salata, e dalle piscine attraverso una scala potrai raggiungere anche la spiaggia, che purtroppo non è attrezzata!

Ma non demordere!!! Perché l’Hotel ha tutto! Quindi esiste una spiaggia affiliata che è una meraviglia, e ovviamente quando vorrai la navetta ti porterà!

Durante la settimana troverai una spiaggia deserta ad ospitarti e soprattutto un ristorantino dove ho mangiato i migliori spaghetti alla vongole di Taormina!

Grazie sempre all’Hotel la spiaggia sarà ad accesso gratuito! La cosa che mi ha intrigato molto quando ho deciso di prenotare, perché chi viaggia saprà bene che le spiagge italiane sono abbastanza da vendita di rene diretto!

Il punto forte della spiaggia è il regnare sovrano del silenzio… poi l’acqua ovviamente, cristallina che più non si può!!!

cof
cof

Se invece sceglierai che non è giornata da spiaggia come dicevo prima, potrai utilizzare le due splendide piscine immerse in un angolino pieno di fiori stupendi e accompagnate da una vista mozzafiato di 180° sul mare!

IMG-20170627-WA0039

In piscina la connessione Wifi non arriva per chi come me, purtroppo, ama il cellulare anche sotto l’ombrellone. Ma perfortuna in camera e nelle zone comuni è ben funzionante!

Non ho ancora parlato di cibo stranamente…

La colazione del Baia Taormina è qualcosa di magico… È magica la terrazza, ma soprattutto per chi come me va pazza per le uova, non potrà che amare lui stesso questa colazione! Ce n’è per tutti i gusti: dalle strapazzate a quelle alla coque, da quelle occhio di bue all’omlette classica oppure con aggiunta di prosciutto, formaggio, funghi!

Per rendere ancora migliore la tua colazione, sicuramente dovrai gustarla nel balcone affacciato sul mare!

IMG-20170627-WA0149

Cosa ancora più importante: fatti una bella spremuta con le arance fresche della bellissima Sicilia.

Scendendo verso le piscine anche lì si trova un bel buffet per chi alle 13 è in cerca di qualcosa da sgranocchiare!

E alle 16 sicuro non ti puoi perdere il mitico stecco ghiacciolo che mi sono mangiata ogni pomeriggio! Tranquillo puoi mangiarne a bizzeffe tanto è senza coloranti e fatto con frutta vera! E per chi ha la malinconia lo si può trovare anche a Lugano, in zona autosilo Balestra!!

La cosa che invece mi ha entusiasmato molto e ormai praticamente ho la forma di uno spaghetto che cammina è: la spaghetteria à la minute! Mi sono innamorata degli spaghetti alla trapanese, una pasta dalle mille e una notte! Troverai un simpaticissimo cuoco che in men che non si dica si metterà a spadellare davanti a te per un piatto freschissimo di pasta fatta al momento! Io ti ho dato solo un consiglio sulla trapanese ma tranquillo non c’è solo quella, si spazia da quella semplice al pomodoro, a quella con le cozze oppure una delle mie preferite: spaghetti alle vongole.

Anche il resto è stato tutto veramente buonissimo, soprattutto per la presenza di un buffet di verdure, insalata e frutta, che dopo tutti i ristoranti “visitati”, dove presto in un altro articolo ve li mostrerò, iniziavano decisamente a mancarmi!

Per concludere e non annoiarvi troppo con la mia felicità per questa stupenda scoperta di un luogo del tutto spettacolare: vi consiglio vivamente di soggiornare in questo Hotel che dal primo all’ultimo giorno mi ha fatto sentire coccolata come nemmeno, o quasi, una mamma sa fare!

Infatti ringrazio tantissimo tutto lo staff del Baia Taormina, dove posso dire di aver finalmente ritrovato quello spirito che a parecchi Hotel manca: quello di essere una famiglia e far sentire a casa il proprio ospite.

Un ringraziamento super speciale invece al direttore Piero, che ha saputo, grazie alla sua ospitalità, farci amare questa splendida terra, rendendoci molto partecipi.

Non farti scrupoli e contattami (federica@cesconi.com) per avere l’offerta migliore con sconti vantaggiosissimi in men che non si dica, per andare anche tu in Paradiso!

Se sei alla ricerca della vacanza perfetta, non troppo costosa, con un mare dove finalmente potrai guardarti i piedi senza nessuna difficoltà, per un relax unico, ma sopratutto per staccare la testa dal nostro peggiore incubo, il lavoro, beh siete capitati nel posto migliore!

 

 

 

 

Annunci

4 thoughts on “Sei pronto per il Paradiso a due passi da casa? Vacanze siciliane 2017 #Taormina

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: