Indiano, asiatico o mediterraneo? Nel Luganese puoi! #happybirthdayGagan&co

Il 29 giugno con gran piacere e felicità abbiamo festeggiato i 10 anni di attività in Ticino di Gagan Nirh, proprietario con sua moglie Daniela di tre ristoranti molto rinomati e gustosi nel luganese!

Finalmente qualcosa di differente nella nostra realtà ticinese fatta di grotti e ristoranti classici.

Ed ecco che per questo entra in scena Gagan che è partito principalmente con l’apertura del famoso:

Tabla

Portando finalmente una cucina vera indiana!

La location è molto bella perché sembra di entrare in una casa tipica ticinese, ma entri in un mondo parallelo fatto di camerieri bravissimi vestiti nel modo tipico indiano, stupenda anche la cantina dei vini per chi è un vero appassionato o per chi solamente è molto esteta.

Il bello risiede anche nel fatto che chi ti accompagna non necessariamente dev’essere amante della cucina indiana può gustarsi comunque qualcosa altro, perché girando in modo semplice e veloce il menù che uno dei camerieri gentilmente vi avrà portato, troverai delle proposte mediterranee!

Io consiglio vivamente il menù indiano, perché rimango sempre convinta del fatto che se sto uscendo a cena per andare al ristorante mi butterò su pietanze che a casa non riesco a cucinare!

Per iniziare non puoi farti mancare il pane tipico indiano: il butter o il garlic naan (il garlic ovviamente non puoi mangiarlo se sei in buona compagnia!!!), potrei morire per questo pane indiano, sembra un po’ di essere al cinema e mangiare pop corn! Divento senza fondo!

Il menù cambia spesso, ma i piatti principali immancabili e quindi i miei prediletti perfortuna ci sono quasi sempre!

Stra consigliati i piatti a base di lenticchie, per chi non mangia carne oppure vuole qualcosa di leggero sono il top. Per me che sono amante del pollo accompagnato da salsine gustose è imperdibile il chicken tikka masala! Un pollo che si scioglie letteralmente in bocca!

Il dessert ovviamente dovrai prenderti un bel Lassi al mango, tipico dolce indiano!

Il prezzo-qualità è buono, un po’ caro a mio avviso, soprattutto se vuoi sorseggiarti un buon vino, rimane comunque stra consigliato perché la qualità è superlativa, soprattutto la carne è di una qualità elevatissima! Sembre di fare il teletrasporto da una mamma indiana!

Infatti le ricette arrivano direttamente dalla mamma di Gagan!

Il punto vincente del Tabla è il personale, soprattutto il pilastro Daniel, sempre disponibile e gentilissimo, sanno come coccolare il cliente e conoscono i gusti di una persona anche se la vedono per la prima volta. Insomma sono bravissimi ad entrare in sintonia!

PS: take away con il 20% di sconto! Non fartelo scappare!

Twist

Un sogno ad occhi aperti! Non c’è nemmeno da dirlo!

Il Twist non a caso è il mio preferito, mi ricorda un periodo bellissimo passato a Berlino, dove le cucine principali erano quelle asiatiche, ma non il solito asiatico che ti rifilano, un asiatico molto raffinato come quello che finalmente è arrivato ad Agno e mi fa sognare!

La location è veramente bella, soprattutto l’entrata con la cantina dei vini sotterranea “a vista” lo rende un posto ancora più magico di quello che realmente è!

La prima volta che sono andata al Twist, e ho trovato l’insalata di Papaya e gli spaghetti asiatici, se non ho gioito di felicità a voce molto alta è stato un miracolo! Nel mio viaggio a Berlino infatti mangiavo quasi tutti i giorni piatti di questo genere senza mai stancarmi e finalmente me li hanno portati nella mia città senza dover far uso di un aereo!

I miei piatti preferiti quindi sono sicuramente la Papaya salad, non sono amante del pesce ma la prossima volta proverò assolutamente gli Hongkong Roll perché tutte le persone con cui ho mangiato o che sono andate al Twist ogni volta lo prendono e rimangono estasiate! Anche in questo caso i piatti di pollo sono una delizia per il palato, ma ciò che più preferisco sono gli spaghetti con il pollo, farei pazzie per mangiarlo ogni giorno! Ho provato mille volte a cucinarlo a casa, ma purtroppo non ci sono mai riuscita e quindi perfortuna esiste il Twist ad accontentarmi!

Il cavallo di battaglia secondo me rimane il fatto che è tutto molto sano e con assenza di olii o olietti che fanno diventare il piatto pesante per lo stomaco e lo rende anti-dieta, si sono anche io come ogni donna, a dieta perennemente!

Il secondo cavallo di battaglia invece è il pranzo! Lavorando a pochi minuti di auto dal Twist posso andarci pure a pranzo! E indovina?! C’è il Lunch menù a base di……. Spaghettiniiiii! E finalmente a soli 15 franchi! Perché purtroppo anche qui il prezzo-qualità è un po’ altino! 😦

Il lato positivo starà nel fatto che troverete un bravissimo Gianluca ad accogliervi come se vi ospitasse a casa sua e vi desse la stessa importanza come ad un amico di sempre!

PS: non temere se prendi e porti a casa 15% di sconto!!!

Bora de Besa

L’ultimo ad arrivare dove finalmente ho gustato uno dei migliori brunch ticinesi!

Ultimo ma non da meno, perché anche in questo caso la location è strabiliante, è incredibile come con poco si può arredare e trasmettere un ambiente caldo e familiare!

Ovviamente come anticipato mi sono trovata stra bene con il brunch dove ho mangiato pancakes e uova alla benedettina come se non ci fosse un domani! Anche in questo caso le so cucinare a casa ma mai così bene come da Bora de Besa!

Il menu cambia abbastanza velocemente ma non per questo i nuovi piatti arrivati sono meno buoni di quelli precedenti! Anche se ancora sogno la cacio e pepe che aveva un gusto che me la fa bramare ancora adesso!

Resta il fatto che tutti i primi per me sono fantastici, ed essendo appena stata in Sicilia i gnocchi alla Norma si avvicinano senza dubbio alla realtà siciliana che ho provato qua!

Un lato purtroppo negativo è il fatto che il prezzo da quando Bora de Besa ha aperto è salito come gli altri due ristoranti, infatti si distingueva molto in meglio nel prezzo-qualità rispetto agli altri due.

Ma talmente è buono il ristorante e invitante il brunch che non mi fermerà nemmeno questa volta il prezzo, infatti oltre al salvadanaio di viaggi e ristoranti si è aggiunto quello per il trio di questi più che ottimi tre ristorantini!

IMG_8643

—————————————————————————————————————————————–

Ho voluto fare uno speciale su questi tre altrettanto speciali ristoranti! Mi piacerebbe frequentare molto di più queste tre realtà e offrire ad altre altrettante persone la possibilità di farci visita! Ma molte volte il prezzo mi ostacola!

Per questo motivo penso che ci sarebbe una cosa ancora più bella da realizzare: lavorare sulla massa! Poter permettere a tutti di provare queste prelibatezze, perché io credo che alla fine chiunque dovrebbe poter assaggiare questa bontà, perché non far crescere maggiormente la cultura del cibo buono, sano e differente?!

Sono comunque veramente orgogliosa di aver potuto frequentare questi tre ristoranti, e soprattutto di essere stata invitata al compleanno di questa fantastica attività! Perché il cuore che lo staff  mette nel fare qualunque cosa è davvero sorprendente e ammirevole.

Non smetterò di andarci perché una volta che li provi non puoi farne a meno e pensi continuamente alle bontà assaggiate che ci hanno fatto fare anche solo per un momento un viaggio in India o in Asia.

♥Grazie davvero Gagan per offrirci tutto ciò e ancora tantissimi auguri per questo vostro successo!♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...