Elle Cuisine: la mia prima social dinner a Como

Un giorno di non tanto tempo fa ricevo una richiesta di collegamento su Facebook da un certo Gianluca. Ignara di chi fosse lo faccio entrare nella mia cerchia di amicizie, soprattutto per la curiosità e dopo aver analizzato il profilo e aver concluso che non fosse uno stalker.

Subito ricevo un messaggio privato con la fatidica domanda: “Sai cos’é una hidden kitchen?”

Sinceramente non sapevo di cosa si trattasse e come mai questa persona mi chiedesse una cosa del genere.

Fu così che partecipai alla mia prima Social Dinner!

Innanzitutto partiamo dal significato di Hidden Kitchen: traducendo dall’inglese all’italiano sarebbe una cucina nascosta ed infatti é proprio questo il succo.

Dopo aver cercato varie informazioni decido di accettare l’invito di Gianluca a partecipare a questa Social Dinner che appunto si tiene in una cucina nascosta, di una casa in un indirizzo altrettanto nascosto con 8 persone sconosciute!

IMG_20170710_171257

Tu ti starai chiedendo “Ma si sente bene?”, “Sarà sicura di andare a cena con 8 sconosciuti?” oppure ancora peggio “Non avrà paura?”.

Si mi sento bene, si sono sicura di cenare con 8 sconosciuti! Tanto che male c’è, non possono essere peggio di chi conosco già! E no, non ho paura, perché chi mi conosce sa che sono una temeraria sempre pronta a nuove avventure e scoperte!

Quindi decido di farmi coinvolgere!

Si avvicina la fatidica cena e 2 ore prima ancora non so l’indirizzo! Solo una cosa mi è certa il menù della serata: che è stato il tassello principale per il quale ho deciso di rispondere positivamente all’invito.

L’asiatico è la mia cucina preferita ed Elle riesce ad interpretarla nel migliore dei modi, sarà che viene direttamente dalla Thailandia, sarà tutta la passione che ci mette, ma io miglior thailandese penso di non averlo mai mangiato. E soprattutto a che prezzo!

IMG_20170710_171751

Mi confesso… Un po’ me la facevo sotto!

Sono le 20.30 e finalmente arrivo davanti al citofono, suonando mi risponde Gianluca indicandomi la strada a voce “Sempre dritta, poi a destra, sinistra..”, finalmente arrivo in questo luogo nascosto che si rivela casa di Gianluca ed Elle.

Una casa super accogliente e piena di amore, anche loro si rivelano di un accoglienza stra calorosa, e subito mi sento a mio agio, anche se sono la prima degli invitati.

Per mettermi ancora di più a mio agio iniziano a raccontarmi la loro storia, e fin da subito rimango incantata per l’amore che entrambi mettono nel porsi verso una sconosciuta.

Arrivano tutte le altre persone, e si, c’è un po’ di imbarazzo ma alla fine quando ci sediamo al tavolo sembriamo amici da una vita.

Iniziano ad arrivare le portate e cosa ti devo dire?! Io un Thailandese così buono, sano, non unto e da digerire veloce senza appesantire come se stessi mangiando un insalatina non l’ho mai provato!

Squisiti i gamberoni con il latte di cocco, poi finalmente arriva il mio piatto preferito in assoluto: il pad thai!

IMG_20170710_171733

Vino a fiumi, acqua pure e anche una tisana buonissima fatta in casa!

IMG_20170710_171715

Arriva il dolce… Io non amo i dolci in generale, ne posso benissimo fare a meno, ma quelle specie di involtini al cioccolato erano di una bontà assurda.

La cosa ancora più magica stava nel prezzo: 35-40 euro a persona con bevande incluse.

Si parla di famiglia, di cultura, di cinema, di letture… Insomma è stata sicuramente una serata che mi ha lasciato qualcosa dentro! Dove non c’erano IPhone che squillavano o dove non c’era quella noia che ti porta a “dover” tirar fuori sempre il cellulare per controllare sms, whatsappate o robe simili!

Si chiacchierava tanto allegramente, ma di quelle chiacchierate sane, scherzose che desideri non finiscano così presto!

Se ti va bene poi ti sei anche fatto degli amici nuovi con il quale rimanere in contatto e con cui farci altre uscite.

Per questo ho apprezzato veramente tanto questa cena, a mio parere, speciale.

Finalmente é stato qualcosa di stupefacente, una cosa nuova, dove ci vai con poche aspettative e invece quando vai a casa controlli in continuazione la newsletter per poter partecipare alla prossima. 

Sembra quasi di aver organizzato la serata a casa propria talmente ci si trova bene e in un ambiente sicuramente famigliare!

Se anche tu vuoi provare qualcosa di nuovo e uscire dalla solita noia e monotonia cosa aspetti a iscriverti alla newsletter di Elle Cuisine?! 

Potrai partecipare a una social dinner, far venire a casa tua Elle oppure se preferisci in un altro posto a cucinare per un evento speciale! 

 

 

 

 

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. martiniandsex ha detto:

    Adoro esplorare nuovi sapori e diverse cucine! Questa una cosa che farei sicuramente!

    Mi piace

    1. federicacesconi ha detto:

      Vedrai!! Ti piacerà un sacco!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...