Gite fuori porta da Lugano. #2 Milano Marittima

Non ti è mai capitato di essere drogata di qualcosa? Ma non una droga che fa male ma una droga che fa vivere, che più ne approfitti, più ti fa stare bene e ti fa sentire viva.

Io si, e per una volta non è il cibo ma un luogo nel mondo. Il mio posto del cuore. Non è casa mia, ma quando vado mi sento più a casa di casa:

Milano Marittima

Starai pensando cosa ci possa trovare, infatti in molti mi dicono che sono pazza.

Ma io ci trovo tutto ciò che di bello c’è, riesco ad abbandonarmi e dimenticare per un attimo la vita reale.

Ma non sto parlando di andare in discoteche o fare festa tutto il tempo.

IMG_6677
Anche se una qualche serata l’ho fatta! 

Sto proprio parlando della bellezza che questo posto mi rappresenta e della serenità che mi dona, soprattutto anche solo girando per le vie del centro e parlare con qualche simpaticissimo romagnolo!

Infatti se sono stressata mi rilasso in spiaggia su di un comodo lettino, se ho voglia di fare festa vado al Pineta o al Papeete, se ho voglia di mangiare qualcosa di buono e diverso mi basta scegliere un ristorante dalla lunga lista e se ho voglia di fare sport bicicletto o corro in riva al mare!

Per iniziare…

Dove alloggiare?

Hotel Delizia

Ho soggiornato molte volte in questo hotel e le camere sono davvero una più bella dell’altra! Lo stile rimane sempre uguale in ogni stanza ma più saliamo di categoria e più la stanza ha maggiori servizi e maggior metratura.

Una cosa molto bella è che il sito web si avvicina alla realtà in un modo incredibile, non cosa facile di questi tempi! La colazione è a buffet con anche opzioni per intolleranti a glutine e lattosio.

La parte per me più suggestiva rimane la piscina sul tetto dell’hotel.

Il personale è da subito molto gentile e ad ogni richiesta c’è sempre stata una risposta positiva.

L’ubicazione dell’hotel è abbastanza centrale per come sono fatta io, l’antisport in persona, rimane in una bella posizione perché mi permette di fare una bella camminata, e dopo una giornata al mare, essere accarezzati dal vento leggero che c’è ogni sera è il massimo della vita, le piccole cose vincono sempre.

Hotel Helvetia

Il mio amato Ticino a Milano Marittima, da Luca e Sabrina il divertimento è più che una certezza.

L’hotel Helvetia è il posto ideale per gente che non vuole annoiarsi mai!

La positività in questo Hotel regna sovrana, il muso? Un lontano ricordo da lasciare a casa nella noiosa routine di tutti i giorni!

Dirti che lo consiglio alle famiglie sarebbe una bugia, lo consiglio a tutti gli amici che hanno voglia di pazzie e di puro divertimento! Infatti l’ubicazione dell’hotel è a pochi metri dal Papeete, luogo indiscusso del divertimento.

Carta vincente è il prezzo molto allettante e competitivo, soprattutto per la qualità e la cura della tua super vacanza a suon di risate.

Hotel Belvedere

Pasqua marittima grazie all’hotel Belvedere è stata una delle migliori, la famiglia Tassinari è il suo staff sono sempre un passo avanti, dopo aver provato il sopracitato Delizia, un nome una garanzia, ho provato questo altro loro favoloso hotel.

Che dire? Grazie!

La colazione mi faceva alzare con una marcia in più di felicità, un po’ meno felice è stata la mia bilancia, ma grazie perché avete regalato momenti indimenticabili al mio meritato relax!

Purtroppo sono stata solamente una volta in questo hotel ma posso assicurare che la camera scelta è stata tutto tranne che una delusione, per non parlare della piccola ma bellissima SPA!

Sicuramente da provare, anche se purtroppo non è in riva al mare, e anche quando vado a Pasqua che è tra l’inverno e la primavera amo vedere il mare, perché il mare d’inverno penso sia una cosa insuperabile!

Hotel Mare e pineta

Se vuoi farti un regalo da sogno, beh sei nel posto giusto. Si è vero forse non è un hotel per comuni mortali, ma una volta nella vita, io spero di più, una pazzia va fatta! l’hotel Mare e Pineta è la pazzia che sogno di fare ogni giorno.

La colazione non è il mio momento preferito della giornata, se ci fosse qualcuno a prepararmela ogni mattina, forse potrei anche cambiare idea! Ma non ci sarebbe comunque la stupenda balconata con il pergolato sulla mia testa come al Mare e pineta!

Andare in spiaggia diventa un vero e proprio rituale, la passeggiata verso la spiaggia privata è un sogno. Ma perfortuna il sogno continua con i super lettini a baldacchino, insomma in questo Hotel mi aiutano ad essere più antisportiva del solito.

Perfortuna poi ritorno alla realtà e nella mega piscina olimpionica posso smaltire tutti i peccati di gola oppure rilassarmi su di un comodo lettino e pensare alla prossima mossa verso una tavola imbandita.

Da non dimenticarsi i campi da tennis per i super appassionati! Infatti il Mare Pineta era un appuntamento indiscusso del famoso torneo di tennis di Milano Marittima!

Vacci almeno una volta! Non te ne pentirai!

—————————————————————————————————————————————–

I ristoranti di tutti gli hotel sono super consigliati, ma essendo amante dell’aria che si respira a Milano Marittima amo camminare nelle traverse verdi e quindi preferisco di gran lunga fare una bella passeggiata prima di cena verso il ristorante prescelto.

Anche in questo caso ho i miei preferiti che sono talmente buoni, e per questo motivo ogni sera è un terno al lotto per la scelta! Avrei mangiato una cosa ogni sera in ogni ristorante pur di non essere combattuta nella scelta!

Ristorante sporting

La tappa obbligatoria!

Un punto importante della vacanza è proprio questo ristorante!

Stra consigliati sono le puntarelle con la mozzarella di bufala, ovviamente gli spaghetti alle vongole, la tartare di manzo preparata direttamente al tavolo con il magnifico burro Soresina e ovviamente il pinzimonio con mille verdure fresche!

Sicuramente uno dei miei ristoranti preferiti!

Pummà ex O fiore mio

Il luogo migliore dove mangiare la pizza a Milano Marittima!

Una delle migliori pizzerie che io abbia mai provato!

È un nuovo modo di mangiare la pizza, infatti non si tratta di mangiare ma di DEGUSTARE.

Sia che vado con le amiche, in gruppo o con la dolce metà scegliamo 2 o 3 pizze che verranno poi recapitate dal cameriere in mezzo al tavolo, consigliando anche l’olio da metterci sopra che verrà versato a filo.

La mia preferita è quella con il crudo e bufala, mortadella e pistacchio, e per finire quella ai fiori di zucca!

Notte

Ristorante storico di Milano Marittima, e ovviamente anche questa è un tappa assolutamente da fare!

Tutto ciò che desideri al Notte dì esiste!

Che tu sia un amante del pesce, della carne o (mi spiace proprio) del veg ti accontenteranno in tutto ciò di cui sei più affamato!

Ma la cosa da provare assolutamente rimane il sorbetto al salto, anche se non sei amante del sorbetto è sicuramente il dessert da scegliere per lo spettacolo che ti aspetta!

Ristorante La Baya

Un altro ristorante consigliatissimo dove potrai mangiare di tutto e trovarti sicuramente come a casa!

I crudi di pesce sono assolutamente da assaggiare e super consigliate sicuramente sono tutti i primi!

Rimane anche questo ristorante sempre una certezza dove trovare risposta a tutte le tue aspettative!

—————————————————————————————————————————————–

Il bello della Riviera romagnola é la vastità di bagni in cui passare durante la giornata avvolti dal mare, ma se trovi il bagno giusto sei anche avvolto dalla famigliarità e dall’amore che ci mettono i romagnoli a dare anima e cuore alla vita perché dire al turista sarebbe troppo riduttivo!

Tutto questo sono riuscita a trovarlo nei 3 bagni che amo frequentare:

Papeete

Il bagno ufficiale di Milano Marittima.

Il bello del Papeete è che è versatile: se hai voglia di festa fai festa dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi italiani, se hai voglia di relax ti rilassi durante la settimana e magari per uscire dagli schemi ti concedi un aperitivo con una musica leggera in sottofondo.

Secondo me il posto migliore dove divertirsi a Milano Marittima!

Amo la discoteca Pineta, ma il Papeete è qualcosa di emozionante, basta solo pensare quando sta per finire l’aperitivo e ti guardi il tramonto ballando la canzone che forse ami di più!

Mi.Mà Beach 272

Bagno migliore non esiste!

Appena ho scoperto la meraviglia del lavoro, dell’ospitalità e della gentilezza di Ale e Enrico beh non ho potuto farne a meno, infatti ci ho passato tutta la vacanza, anche se l’albergo era a 1 km a piedi!

Penso ce ne siano pochi che ti fanno sentire a casa come loro.

Cucina più che straordinaria, infatti i cestini di frutta per la dieta erano solo un brutto e vecchio ricordo! Qui ho dovuto mangiare per forza ogni voce del menù sennò me ne sarei pentita amaramente!

Con molta semplicità questo staff ti farà amare la vacanza al 1000 per 1000!

Bicio Papao

Da Walter per tirare dal pranzo all’aperitivo, e perché no, per concedersi anche una bella cenetta in riva al mare!

Un altro dei miei bagni preferiti dove mi sento a casa, dove la passione per soddisfare il cliente regna come una regina!

Assolutamente da provare gli spaghetti alle vongole e soprattutto concediti un bell’aperitivo con ingredienti freschi, magari in una serata con un dj che ti farà gustare ancor di più ciò che stai bevendo!

Passare una giornata stupenda in un altro spettacolare bagno a pochi minuti da Milano Marittima è possibile. Come ultimo giorno mi regalo sempre una capatina al Vista Mare, adagiati su di un lettone a baldacchino a sorseggiare un aperitivo fresco e un piatto enorme di frutta fresca ghiacciata. Per non parlare della piscina a bordo spiaggia. Si è vero il servizio costa un po’ di più della solita giornata su di una semplice sdraio, però sei in vacanza e hai lavorato tutti gli altri 12 mesi, perché non approfittarne? Con il Vista Mare ho scoperto che ci vuole veramente poco per essere in paradiso e dimenticarsi di tutto.

 

Amo stupire i miei compagni di viaggio, perché molte volte il mio posto del cuore viene criticato per il solo divertimento e svago, invece è molto altro. È comunque un luogo dove passare una vacanza divertente, ma che non disdegna neppure la vacanza romantica. Milano Marittima è per tutti, grandi e piccini.

!Inoltre da non perdere!

VIALETTO DEGLI ARTISTI

Prima di entrare nel caos dei negozi di Milano Marittima concediti una passeggiata in questo vialetto di artisti di strada che vendono le proprie cose stupende!

Negozio Tezuk

Uno dei negozi da tappa obbligatoria se decidi di passare la tua vacanza a Milano Marittima!

Buonissima la colazione e l’aperitivo, soprattutto per l’aria magica che si respira!

Ovviamente non è adatto per i deboli di shopping!!!

Negozio Daniele Alessandrini

Uno dei negozi migliori da uomo!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...