I migliori 5 Hamburger del Luganese

L’Hamburger resta sicuramente il cibo più amato! Piace a tutti, è gustoso ed è veloce da mangiare in una serata tra amici.

Però ovviamente non vuoi buttarti sul solito Fast Food commerciale Mc Donalds o Burger King, e quindi per invogliarti ancora di più ti piacerebbe una cosa sana, un ristorante in cui ricevere un Hamburger nel minor tempo possibile come quando vai al fast food e ovviamente vorresti anche non pagarlo troppo visto che stai mangiando “solo” un semplice hamburger, con ingredienti semplici e a poco prezzo.

Ecco la soluzione per i tuoi dubbi stomacali! 

Palazzina

Come già detto in precedenza (QUI) la Palazzina é una certezza, e se i tuoi compagni di mangiate non vogliono mangiare un hamburger hanno una vasta scelta di altre super buone possibilità!

Quello della palazzina non è il solito hamburger noioso e classico composto! Il segreto é la carne: viene direttamente da un allevamento della Valcolla ed è un hamburger di Wagyu beef!

È super sano anche perché è solo carne servita con un contorno di verdurine stra fresche. Quindi gli anti carboidrati è una manna dal cielo!

Il costo dell’hamburger è di 39 franchi, molto più elevato rispetto al resto della carta ma è tutto giustificato per qualità e costo della carne, quindi per i vostri amici che non lo mangeranno e proveranno imperativamente altro è un beneficio!

Ti assicuro comunque che ne vale assolutamente la pena, si scioglie in bocca come se fosse un filetto di carne super pregiata!

cof

La Fermata

Una nuova scoperta interessantissima!

Aperto da poco la Fermata é già entrata nella mia top ten dei luoghi dove gustarmi un buon hamburger quando mi dico di evitare il cibo spazzatura del mio preferito: Burgy! 

Gli hamburger sono super buoni e stra ciugnosi, scegli la base poi li componi a tuo piacimento con gli ingredienti che più preferisci! 

Mi sono innamorata follemente delle patatine fatte a mano al tartufo, una cosa differente dalle solite pommes frittes.

Il costo a persona calcolando anche (magari) gli immancabili onion rings si aggira intorno ai 30 franchi circa con bevanda. 

Una novità veramente buona e diversa dal solito, provalo subito!

cof

Cele Burger

La dieta quando vai da Cele dimenticatela proprio!

Se volevi rispettarla, quando leggi il menu non potrai che scegliere quello più calorico o l’hamburger che vedrai uscire prima del tuo!

Un pò la golosità un po’ l’occhio ma ti giuro che non andrai a casa deluso!

Il mio preferito è sicuramente, essendo amante del formaggio, il cuore di cheddar, dove fumante e filante c’è un sacco di cheddar cheese! Che goduria!

Il prezzo medio si aggira sui massimo 20 franchi.

Prima o poi riuscirò a mangiare il Titanic… Vi ricordate la nave da crociera lunghissima, beh l’hamburger più o meno equivale alla sua lunghezza!

IMG_20170711_165503

Convivio

L’hamburger a pochi passi dal lago!

Anche in centro città finalmente puoi gustarti il tuo come lo chiama Convivio: “gourmet burger”. Infatti devi proprio dimenticarti gli hamburger classici perché qui troverai solo hamburger speciali, con ingredienti altrettanto gustosi.

Qui ho provato a cambiare un po’, e a resistere agli hamburger formaggiosi, così ho deciso finalmente di dare una chance all’hamburger con la composta di cipolle, visto che anche di quello ne sono molto innamorata quasi come potrei amare un ragazzo!

Oltre che buoni sono anche presentati in modo eccepibile, sembrano quasi degli hamburger chic!

Il prezzo a testa varia più o meno dai 30 con bevanda ai 40 franchi per i più golosi.

Rimane l’alternativa giusta per il tuo mezzogiorno in centrò città!

Trinity Irish Pub

Quando penso all’Irish Pub penso alle serate epiche con gli amici!

Tra biliardo, calcetto, freccette e ovviamente litri di birra puoi aggiungerci sicuramente un buonissimo hamburger dopo aver fatto sport da bar!

Quando si varca la porta dell’Irish si è in un altro pianeta, sembra di essere in una di quelle vie tipiche londinesi dove ad ogni angolo puoi berti un bel mezzo di birra!

Oltre all’hamburger mega buono, ho trovato una marea di birre squisite con il personale pronto ad ascoltarti e portarti la birra che più si identifica a ciò che ti piace!

Grazie all’Irish infatti ho iniziato a malincuore per la mia panza inizialmente non da birra ad amare le bionde chiare!

Anche qui come poteva non mancare l’hamburger con il mio amato cheddar cheese, che rimane come sempre il mio preferito.

Il prezzo si aggira anche qui su massimo 30 franchi a testa, ovviamente una birra tira l’altra, quindi dipenderà soltanto da te!

IMG_20170709_162347

Spero ti sia stato tutto utile e che potrai presto provare queste prelibatezze e magari chi lo sa, condividermi una tua esperienza o la tua hamburgeria/ristorante preferita!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...