Pranzare e cenare a Taormina

Come si fa a non amare Taormina?

Lei e le splendide viuzze tipiche del Sud, lei con quella terrazza fantastica a picco sul mare da dove puoi scrutare cose magnifiche, lei che da ogni parte ti giri vedi delle bellezze così semplici ma che ti tolgono il fiato, lei che di ristoranti ne è piena.

Tra pasta e pizza alla Norma, tuma fritta, arancini che poi sono arancioni giganti, cuzzole e chi più ne ha più ne metta!

Non è un caso che io ritorni in questo paradiso, certo si mi interessa anche l’architettura, il paesaggio e tutto il resto.

Ma vuoi mettere tutto questo, in un posto dove non mangi bene? Ecco io no, non potrei mai immaginare di avere un paradiso del genere e non mangiare come si deve!

Ed è per questo che come fanno i nonni voglio tramandarvi i miei ristoranti preferiti a Taormina dove sicuro a settembre ritornerò!

Villa Zuccaro

La pizzeria per eccellenza!

Villa Zuccaro è stato il primo ristorante che ho provato a Taormina e mi ha lasciato completamente a bocca aperta perché non si tratta della solita pizza monotona con gli stessi ingredienti di sempre ma è molto di più!

Da provare sicuramente la pizza “Regina di Bronte” con mozzarella di bufala prosciutto crudo e la famosa crema di pistacchi di Bronte, paesino sotto l’Etna famoso per il pistacchio!

Immancabile ovviamente la pizza alla Norma con le melanzane fritte e la ricotta, una manna dal cielo!

Per non farsi mancare nulla gli antipasti sono davvero super buoni e pieni di calorie! La Tuma fritta una specie di mozzarella in carrozza ma fatta con il formaggio tipico Siciliano e le cuzzole delle frittelle di pasta di pane.

Secondo me restano quasi la parte più buona e ciugnosa della cena!

Detto tutto ciò, mi raccomando, chi è un vero divoratore di pizza sa benissimo che bisogna accompagnarla con un buona birra, quindi non farti mancare la Birra Viola, anche se non si tratta di cibo è comunque un viaggio spaziale con dei sapori che sicuro non avrai mai gustato!

mde

La qualità prezzo è ottima per essere in Italia, è un prezzo un po’ caro per la pizza ma vale la pena sicuramente salire la scalinata e assaggiare queste prelibatezze, e perché no assaggiare anche l’aperitivo di Daquiri che trovi qui nel mio post sull’aperitivare a Taormina.

Ristorante Pizzeria al Saraceno

Il dovere e poi il piacere! Vuoi un consiglio? Prendi un taxi per il paradiso!

Penso uno dei luoghi più magici che si possano visitare, ad una condizione l’andata falla con un mezzo di trasporto qualunque! Invece per gli amanti della camminata sarà fantastico scalare la montagna attraverso il sentiero dei Saraceni, con soli più di 500 scalini, che porta al castello Saraceno e alla Madonna della Rocca e ovviamente al Ristorante.

La vista davanti a cotanta bellezza ti lascia senza parole !

Il cibo ovviamente non poteva essere da meno…

Devi provare la mozzarella di bufala con i pomodorini, un piatto semplice ma molto estivo e da mare, che sicuro non troverai ovunque e se lo trovi di certo non sarà così buono!

Fantastici gli spaghetti alle vongole, i miei immancabili che assaggio ovunque.

Il prezzo qualità è ottimo, per una volta non pago la vista ma solo ciò che di perfetto ho mangiato!

Tiramisù Trattoria

Un pesce spettacolare!

Parto dal fatto che odio il pesce e al Tiramisù l’ho decisamente amato e forse riuscirò anche a mangiarlo altrove.

Il bello del Tiramisù è il fatto che tutto sia molto fresco e sano, non unto.

Buonissimo il fritto gratinato e il pesce del giorno era sensazionale.

Il prezzo qualità anche qua imbattibile e visto che mi hanno fatto adorare il pesce lo consiglio a tutti grandi e piccini!

Da Cristina

La vera cucina siciliana delle nonne… e i chili di troppo!

Cristina non è un vero ristorante ma una tipica rosticceria italiana dove trovi il paradiso del cibo!

Dalla pasta alla norma a quella al forno, da ogni tipo di arancino alle mille focacce.

Dire che ho mangiato di tutto è dire poco, ed è il posto migliore tra tutti quelli che ho provato, è sicuramente alla buona ma è anche TUTTO buono e speciale.

Il prezzo qualità è una sciocchezza in due per tutto quello che ti danno pagherai massimo 20 euro per una qualità come da pranzo della domenica tra parenti!

Granduca

Tutta Taormina davanti a te!

Se sei di passaggio a Taormina non puoi che non fermarti in questo suggestivo ristorante che apre le porte su tutta Taormina.

Si può scegliere tra due varianti: il ristorante o la pizzeria.

Visto che non potevo tradire Villa Zuccaro ho scelto di mangiarmi qualcosa di succulento al ristorante principale, avendo visto da fuori affisso il menù.

Ovviamente è obbligatorio provare gli spaghetti alla Norma che rimangono i più deliziosi che ho provato tra tutti i ristoranti di Taormina, quindi se desideri una spaghettata tipica siciliana non puoi non andare al Granduca!

Il prezzo qualità è leggermente altino ma comunque come ripetuto mille volte da provare subito!

 

Tutto questo è anche possibile con l’ospitalità del Baia Taormina dove avrai lo sconto che meriti qui.

Buona mangiata e buon soggiorno!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: