6 idee gastronomiche gustose da regalare a Natale 2017

Si avvicina Natale e con lui anche il momento di pensare ad alcune idee carine per i regali al proprio amore, alla famiglia, agli amici e ai conoscenti.

Per chi è in super ansia da prestazione e ha bisogno di qualche spunto o ispirazione per accontentare tutti ecco 6 idee gastronomiche per regali differenti e piacevoli da ricevere e donare:

Buonaforchetta

Perché non risparmiare uscendo a cena e mangiando con gusto?

Con 75 franchi affronterai l’anno 2018 con il pass gastronomico per nuove esperienze culinarie, risparmiando anche nei ristoranti in cui non avresti mai pensato di poter risparmiare e soprattutto di andare.

Basta avvertire il ristorante nella lista di Buonaforchetta del vostro arrivo e potrete risparmiare fino al 50% sulla vostra consumazione, comunicando di essere in possesso del pass.

Ecco alcuni ristoranti tra i miei preferiti per invogliarvi all’acquisto di un esperienza straordinaria:

IMG_20171207_161109.png

MySwissness

La genuinità del territorio direttamente a casa tua o sua.

Si sa che andare per negozi non è proprio il pezzo forte di tutti quindi approfitta dell’online per comprare un regalo delizioso da ricevere a casa tua o da mandare direttamente al diretto interessato a cui fare un dono di leccornie.

Potrai scegliere tra tantissime box composte di prodotti Ticinesi da abbinare insieme come ad esempio:

Queste sono solo le idee natalizie ma anche nei giorni extra festivi c’è di tutto e di più per un regalo differente.

piazza_spumanti_02

A Fior di Gusto 

Il bio bistrot nel centro città di Lugano per passare un pranzo differente ed essere come a casa gustando piatti fatti a mano con l’aiuto del proprio orto.

Fior di Gusto in poco tempo è diventato un ritrovo sacro per il pranzo ma soprattutto attendo con ansia ogni natale per le idee sfiziose che ha da proporre per queste feste magiche sotto forma di regali o proprio come take away per i giorni festivi.

Essendo un amante di tutti i paté in generale quest’anno è imperdibile la terrina di fegatini di pollo al Montbazillac e Cognac da ordinare entro il 20 dicembre con ritiro il 24 dicembre entro le 16, per tutto il resto consulta il menù qui.

Invece per i regalini la bottega è sempre aperta e pronta a donarti tutte le idee giuste dalle marmellate da abbinare ai formaggi, dal paté da abbinare con i crackers, dai sughi alla pasta Equilibrium.

Insomma un giro è obbligatorio anche solo per salutare Wanda e Marinella per un brindisi prima delle feste.

0001

Mymuesli

Un idea fit e healty per delle colazioni o degli spuntini diversi.

Per le amiche e gli amici amanti del fitness che non riescono a fare a meno di una colazione sana perché non regalare qualcosa di sano ma piacevole per dimenticare le rinunce?

Su mymuesli puoi creare ad hoc la tua colazione mattutina o scegliere tra le idee regalo natalizie già pronte e incentrate sul gusto del natale.

Se non ti piace l’idea dell’acquisto online e sei di passaggio per un mercatino natalizio a Zurigo, Berna o Basilea puoi passare direttamente anche al negozio.

IMG_20171207_160301.png

Terreni alla Maggia

Il regalo nostrano per eccellenza.

Perché non regalare qualcosa che viene direttamente dal territorio e magari regalarsi anche una visita stupenda in questo posto paradisiaco?

Sull’eshop puoi trovare le penne o le tagliatelle ticinesi, come anche il pacco completo di pasta, riso e farina.

Da non perdere assolutamente il riso nostrano ticinese e il succo di mela.

Se invece si vuole stupire qualcuno si può regalare anche una visita compresa di degustazione da prenotare direttamente sul sito con l’apposito formulario che trovi qui.

IMG_20171207_160417.png

6805 La Palazzina

Non da ultimo, non il meno importante.

Dopo una buona cena come descritto qui e qui fermati a parlare con lo chef Alessandro Fumagalli e fatti mostrare i vasetti creati appositamente per le feste dal paté su prenotazione da accompagnare con la marmellata di cipolle oppure una buonissima giardiniera.

IMG_20171207_160803.png

E voi cosa metterete sotto l’albero? E cosa vi piacerebbe trovare?

 

 

2 thoughts on “6 idee gastronomiche gustose da regalare a Natale 2017

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.