I posti del cuore di Claudia di Tipsweek.ch

Dopo l’intervista a Paola di Tipsweek.ch ecco l’intervista alla sua amica Claudia che condivide la stessa passione per le attività nel nostro Cantone.

Raccontami un po’ di te

Mi occupo di progetti turistici – amo viaggiare e da due anni sono mamma di Liam (2 anni). Nel tempo libero mi piace scoprire nuovi posti e sorprendermi delle bellezze e delle novità che ci sono in Ticino e non solo. Vorrei iscrivermi a un corso di fotografia (ma devo trovare prima il tempo) e nel 2018 mi piacerebbe (in ordine sparso): provare nuovi brunch (come elencati qui ), dormire in capanna, andare al Ponte tibetano e ritornare a Zanzibar.

Come e quando è nata l’idea di tipsweek?

L’idea di tipsweek.ch è nata da Paola. Io all’epoca lavoravo in banca e avevo letto la sua intervista a tio.ch in cui spiegava l’obiettivo del progetto. Mi è subito piaciuta l’idea e da li è nato tutto. Le ho scritto (ci conoscevamo di vista) e abbiamo iniziato a collaborare.

Dove prenoti una cena con l’amore?

In qualsiasi stagione andare a mangiare la chinoise (o la grigliata) da Eros al Grotto al Mulino (e poi dove si trasferirà) è una certezza.

jez-timms-207948-unsplash

Dove prenoti una cena con i bimbi?

Devo dire che mi è molto piaciuto il servizio offerto dal Blu a Locarno. Ci ritornerei di sicuro.

bridge-child-children-191034

Qual è la migliore attività per coppia in Ticino?

Un bel massaggio thai in coppia va bene in qualsiasi stagione. Ma in un week end di pioggia è senz’altro un’attività che consiglierei (NB è pure rimborsata dalle casse malati per chi ha la complementare – cosa chiedere di più?)

priscilla-du-preez-149915-unsplash

Qual è invece la migliore attività per le famiglie in Ticino?

Credo che vi sono molte attività che si sono profilate anche per i bambini. Dipende molto dalla fascia d’età – in questo caso consiglio di seguire le proposte che condividiamo sul sito insieme al blog Mini Me Explorer. In generale devo dire che amo molte le idee come le caccie al tesoro o le passeggiate enogastronomiche.

Collabori con la città di Zurigo, quale ristorante e quale bar, che tuttora manca, porteresti in Ticino?

A Zurigo stanno nascendo dei locali che propongono una carta piuttosto ridotta ma molto specifica. Locali dove l’arredamento è molto curato e particolare. Sono questi magari gli ingredienti che vorrei vedere in più locali in Ticino.

Dove prenoti una cena take away?

Ho provato The Lab a Lugano – con il servizio Take Away e la mia recensione è stata 5* ++++ – buonissimo – freschissimo – la cheese cake non so come descriverla – divina! Insomma da provare.

clem-onojeghuo-222411-unsplash

Bel tempo e temperatura perfetta: dove andiamo a passeggiare in Ticino?

Due proposte – pic-nic al laghetto d’Origlio o passeggiata da Lugano a Gandria e pit-stop al nuovo locale La Bouganville per un pranzo local street food style su una bella panchina in riva al lago.

Il miglior evento gastronomico/passeggiata in Ticino?

Street Food Village a Caslano senza ombra di dubbio. Per la passeggiata enogastronomica ho provato quella invernale a Campo Blenio e la consiglio davvero a tutti.

elle-hughes-419077-unsplash

Stanchezza non ti temo, ma una gita fuori porta non fa mai male: dove vai?

Uno degli sport che contraddistingue la mia famiglia è il kite surf – quindi due mete vicine per un week-end sportivo sono Silvaplana nei Grigioni e Cremia sul lago di Como.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...