Ho cucinato la mia carbonara alla Trattoria di Lugano

C’era una volta un martedì di ottobre dove finalmente scopro esserci un corso di cucina molto più emozionante del solito!

Nel quale ti fanno cucinare con un vero chef, in una vera cucina con materie prime ottime e rare. Per una volta mi è capitato di essere dalla parte opposta del solito tavolo apparecchiato quindi in cucina.

Tutto questo l’ho provato e vissuto alla Trattoria di Lugano.

IMG_20181016_185511-01.jpeg

Una nuova esperienza da aggiungere al curriculum della mia passione per la cucina e direi un viaggio spettacolare alla scoperta della vera carbonara!

Prima della lezione viene servito un tagliere di salumi molto speciale perché si tratta di salumi patrocinati dallo slow food quindi dove l’attenzione in primis per l’animale regna sovrana.

IMG_20181016_191806.jpg

Mi è capitato davvero poche volte di aver gustato affettati così buoni! Soprattutto il salame finocchiona con il sentore di finocchio che è veramente raro da trovare nei nostri ristoranti.

Una delle cose interessanti è sicuramente la passione dello chef nella spiegazione accurata di ciò che serviva.

IMG_20181016_194659-01.jpeg

Dopo questa bellissima intro ecco che si passa all’azione: si segue lo chef in cucina dove passo per passo spiegherà come cucinare ad hoc la propria carbonara.

Dalla preparazione di uova e pecorino al taglio del guanciale con la relativa cottura lo chef non ti molla mai ed è sempre pronto ad aiutarti.

Grazie ai suoi consigli riuscirai a preparare una carbonara a regola d’arte! Impiattamento compreso.

Ecco la mia carbonara, impiattata e cucinata da me con i suggerimenti e le istruzioni dello chef!

IMG_20181016_204827-01.jpeg

Location perfetta per una serata romantica o tra amici. Materie prime ricercate e da urlo che fanno sicuramente la differenza in cucina! Qualità prezzo ottima e servizio super attento e gentile.

Un luogo assolutamente da non perdere sia per i corsi a stretto contatto con lo chef sia per la carta che vi stupirà!

 

 

 

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.