I posti del cuore di Monica Rosanò di Momacy

E poi ci sono quei profili Instagram che sono belli, ma belli veramente.

Mi è capitato di imbattermi proprio nel profilo di Monica qui e rimanerne proprio sbalordita! Fa venire a chiunque voglia di cucinare e restare in cucina ore ed ore.

Qui e qui trovate i link dei siti dove seguirla per scoprire le sue ricette e metterle in atto e invece qui sotto la nostra intervista sui suoi posti del cuore… 

Com’è nata l’idea di Momacy?

Momacy è nato a fine 2015, da una forte voglia di creare mia e di due mie care amiche, facciamo dei lavori così lontani da ogni forma di creatività che pensare di poterci trovare e lavorare insieme ideando qualcosa di bello ci piaceva tantissimo. Ora sono rimasta solo io, causa impegni lavorativi della Girls, sono felice di poter proseguire questa passione e ce la metterò’ tutta per fare sempre al meglio delle mie possibilità.

Quali sono i ristoranti che ti piacciono di più a Milano?

Di solito a Milano vado per sperimentare, ho amato Casa Ramen, la pizza napoletana di Assaje in isola, i famosi panini di Pescaria.

Dove vai per una cena romantica?

Resto a casa! Il posto più romantico per me…cucinare per chi amo. Mi metto ai fornelli prestissimo, mi procuro degli ingredienti speciali e inizio a creare e ovviamente a fotografare e raccontare a tutti voi quello che sto combinando…

Dove vai a fare la spesa per le tue creazioni?

Non impazzisco per i grandi supermercati e centri commerciali, preferisco quelli a misura d’uomo oppure quelli più comodi, vicino casa e che hanno i reparti con la stessa impostazione, cosicché entrando sai già dove andare a parare!

La carne ed il pesce li acquisto esclusivamente dai professionisti di fiducia. Che mi riservano sempre il meglio. Ho un debole per i mercati ortofrutticoli!

I tuoi negozi online e offline preferiti per decorare casa e soprattutto la tavola?

Ormai compro quasi tutto online in effetti, su zara home, h&m home oppure mi reco da maisons du monde e da Casa Shop, Ikea molto raramente. Anche piccoli negozi della zona come “La casa di Giuditta” a Busto Arsizio. Ho anche una passione per le ceramiche raku che acquisto direttamente dai produttori.

La miglior gita fuori porta per ricaricare le pile?

Assolutamente Vespa+Fidanzato+Laghi!

Ci lasci con una tua ricetta cavallo di battaglia?

Il mio cavallo di battaglia sono i risotti, il classico risotto coi funghi mantecato al castelmagno, oppure l’alternativa gipsy Chic risotto allo champagne e melograno!

Ti consiglio vivamente di seguire tutte le ricette di Monica perché oltre che ad essere bellissime sono anche super buone e instagrammabili!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.