A Cena allo Snackbar Airö, bel locale ad Airolo che porta in Ticino degli hamburger Top

Il Ticino pullula di locali in cui mangiare hamburger, ne abbiamo già parlato qui.

Ma ne abbiamo mangiati due davvero spettacolari allo Snackbar Airö!

Ci ha colpito tantissimo perché il piatto forte non è solo l’hamburger ma tutto ciò che lo compone: la materia prima Nostrana.

Molti ingredienti sono scelti con cura e acquistati da aziende ticinesi come ad esempio le carni che provengono dalla macelleria Cappelletti e dalla macelleria Piccoli.

L’esperienza è stata davvero unica! E qui vi spieghiamo perchè ci sentiamo di dire, che per ora abbiamo trovato l’hamburger migliore del Ticino.

Come prima cosa bisogna scegliere come comporre il proprio hamburger con un semplice “formulario”…

Si può scegliere il tipo e la quantità di carne o qualunque altra proteina (anche l’hamburger d’insetti), è presente anche la proposta vegetariana, quindi tutti sono benvenuti.

In seguito il panino, il tipo di formaggio, le guarnizioni e le salse.

Un idea super geniale e sicuramente diversa dagli altri locali! Non incasina il servizio in sala e si ha tutto il tempo per pensare lucidamente alla scelta succulenta da fare. Anche se dobbiamo dire che in sala sono iper veloci e pronti a qualunque richiesta in tempo zero!

Dopodiché si passa alla scelta delle bevande, ovviamente un ottimo hamburger deve essere accompagnato da un ottima birra quindi abbiamo scelto un Imperial Ipa del birrificio Schmid.

L’hamburger che ci si presenta è proprio buono, il pane croccante al punto giusto, la carne di buonissima qualità e si distinguono tutte le guarnizioni, senza che si mischino insieme.

Noi come prima opzione abbiamo preso pane alla carota viola, sfilacciato di cinghiale, cetriolo sott’aceto, cipolla caramellata, pancetta affumicata, formaggio dell’alpe e salsa all’aglio.

Un panino davvero unico nel suo genere, il gusto della carne che si scioglie in bocca ce lo farà ricordare e bramare per molto tempo.

Invece come seconda opzione pane ai cereali, hamburger di manzo, formagella, insalata, pomodori, cipolla caramellata, cetriolo sott’aceto, castagne, pancetta affumicata, salsa yogurt e cocktail.

In particolare siamo rimasti colpiti dalle materie prime, che sono davvero buone e di prima qualità.

Per non farci mancare nulla abbiamo preso anche dei dolci buonissimi fatti direttamente in casa…

Due dolci davvero buoni e speciali, fatti con amore!

L’atmosferfera si presenta molto divertente e molto originale, ti fa sentire subito a tuo agio!

fonte http://mseventi.ch/galleria/

Lo consigliamo vivamente in quanto è diventato sicuramente il nostro hamburger preferito.

Grazie anche al servizio molto veloce ne siamo rimasti davvero entusiasti.Le materie prime buonissime quindi ci torneremo perché è davvero una chicca molto speciale nel nostro bellissimo Canton Ticino!

Advertisements

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.