Abbiamo mangiato gli spettacolari hamburger di Como Burger

Dove mangiare un buon hamburger a Como? Senza dover cadere nel banale e senza dover ricorrere al solito fast food?

Da Como Burger tutto ciò è possibile!

Conta ben 3 sedi: Como, Cernobbio e la nuova apertura di Erba.

Ingredienti freschissimi, ricercati e dal gusto sensazionale. Una scoperta molto avvincente che ti farà dimenticare per sempre la voglia di andare nelle grandi catene.

Ci è piaciuto il fatto che ci sono ingredienti slow food e soprattutto sono materie prime ricercate con cura e scelte per un valido motivo ed il pane è rigorosamente artigianale. Come anche la scelta curata delle bevande e delle birre.

Il piatto forte è ovviamente l’hamburger!

La lista è davvero invitante ed è un vero peccato non poterli assaggiare tutti, ma abbiamo scelto i migliori per i nostri gusti personali!

Abbiamo iniziato con il Tremezzo: Pane hamburger artigianale alle cipolle, tartare di Fassona, songino, Castelmagno d’Alpeggio DOP presidio Slow Food e salsa bernese fatta in casa.

Processed with VSCO with c8 preset

Ci ha colpito l’insieme che è davvero spettacolare, ma ancor di più la qualità della carne e la perfezione nel taglio al coltello.

Continuando con il Varenna: Pane hamburger artigianale alle noci, roast beef di Fassona all’inglese, zucchine alla piastra, rucola, scaglie di Grana Padano DOP e salsa tonnata fatta in casa con birra artigianale.

Processed with VSCO with c9 preset

Continuando con il Moltrasio: Pane hamburger artigianale al nero di seppia, hamburger di salmone, misticanza, cipolla rossa di Tropea, cubetti di cetriolo, salsa yogurt all’erba cipollina fatta in casa.

Processed with VSCO with c9 preset

La qualità degli ingredienti è davvero eccezionale, tutti gli abbinamenti hanno un loro perché che ci fa amare Como Burger dal primo morso!

Il grand finale è stato davvero dei migliori: cheesecake con mango e pistacchi.

Processed with VSCO with c9 preset

Dire che fosse la fine del mondo è davvero riduttivo. Una cheesecake così buona non penso di averla mai assaggiata!

L’atmosfera è super rilassante e ci è piaciuto molto il fatto che i tavoli siano grandi e ben distanziati tra di loro così da evitare troppa confusione anche quando il locale è pieno. Il servizio è gentile e molto rapido.

Processed with VSCO with c9 preset
Processed with VSCO with c9 preset

Il conto è davvero onesto, un giusto prezzo considerati gli ingredienti di ottima qualità e le porzioni abbondanti! Non si dovrebbe spendere più di 15 di euro con bevanda e birra incluse.

Non scherzo se dico che l’esperienza è unica. Soprattutto grazie agli ingredienti che sono davvero esclusivi e qualitativamente perfetti.

Io non vedo già l’ora di tornare, e magari di provare anche il ristorante di Cernobbio e di Erba.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.