Como Burger a Cernobbio la mia certezza per favolosi hamburger di qualità

Ti avevamo già parlato qui di come fossero buoni gli hamburger di Como Burger nella sede di Como, dove chi si presenta dicendo che lo manda #federicacesconi avrà una sorpresa super offerta.

Abbiamo deciso di scoprire la bellissima location di Cernobbio.


Questa volta abbiamo voluto variare la nostra scelta per poter assaggiare hamburger diversi: ce ne sono davvero tanti e tutti sono molto invitanti.

Abbiamo iniziato con il Como: pane classico tartaruga artigianale, hamburger di Fassona, mozzarella di Bufala DOP, pesto alla genovese fatto in casa, maionese ai pomodori secchi, peperoncini verdi dolci.

Processed with VSCO with a10 preset

La carne è cucinata al punto giusto, con quel tocco leggermente rosa all’interno che fa capire che la cottura è perfetta. Infatti la carne e la Bufala sono due ingredienti fatti l’uno per l’altro,  non ci sono sapori che dominano ma che anzi si mescolano per evidenziarne la perfetta bilanciatura.

Abbiamo poi scelto il Torno: pane hamburger artigianale, petto di pollo con panatura croccante ai fiocchi di mais, Brie de Meaux a latte crudo, insalata gentilina, pomodori ramati, avocado fresco.

Processed with VSCO with a7 preset

Amo tantissimo il pollo impanato quindi è stata una scelta ottima.

Per passare poi all’Argegno: pane hamburger artigianale alla farina di mais, hamburger di Chianina, lattuga Iceberg, cipolla rossa di Tropea, Speck tirolese, gorgonzola e salsa boscaiola fatta in casa.

Processed with VSCO with av4 preset

Finendo poi con un Cadenabbia: pane hamburger artigianale, hamburger di Fassona, peperoni alla piastra, pomodorini ciliegini, cipolla di Tropea alla piastra, pancetta affumicata, formaggio piattone e salsa piccante all’ Nduja.

Processed with VSCO with v5 preset

Cosa amo di più da Como Burger? Le materie prime innanzitutto: carne di Fassona piemontese, pane lavorato artigianalmente, verdure freschissime e formaggi Dop.

Che hamburger è senza patatine fritte? Dovete assolutamente provarle perché sono davvero uniche e hanno un sapore eccezionale!

Ma soprattutto amo quel non sentirmi piena dopo aver mangiato un hamburger enorme!

Infatti grazie a questa bellissima cosa sono libera di prendere il dolce!

Processed with VSCO with c9 preset

Anzi due!

Processed with VSCO with q1 preset

L’atmosfera è davvero bella ma se siete come noi sarete troppo presi a sbirciare in cucina o a divorare l’hamburger appena arrivato per notare gli ambienti.

Mi raccomando tenete sempre un occhio alla pagina Facebook e a quella Instagram di Como Burger per rimanere aggiornati anche con i fuori lista come quello di questo mese!

Processed with VSCO with ke1 preset

Provatelo e assolutamente ricordatevi di fare il mio nome per godere di qualche vantaggioso regalino ciugnoso!

Advertisements

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.