Una cena speciale alla Terrazza di Ascona, ristorante dell’Hotel Casa Berno

Siamo finalmente andati ad assaggiare il ristorante La Terrazza dell’hotel Casa Berno di Ascona.

Ci si è presentata una sorpresa bellissima: un paesaggio davvero eccezionale! Sembra di essere sospesi nel lago e di mangiare nella tranquillità più assoluta.

L’ambiente è perfetto per sorprendere la propria persona del cuore per un occasione speciale, che sia il partner o un amica.

Il servizio è davvero attento e molto gentile, senti proprio che prendono a cuore ogni tua richiesta soddisfandola appieno!

Insomma il gioco vale la candela! Ne siamo rimasti molto entusiasti grazie a tutto l’insieme di cose: cibo di qualità buona, servizio impeccabile e la location ha dato quel tocco per la serata perfetta!

Venendo al dunque: come si mangia al ristorante La Terrazza?

Abbiamo iniziato la nostra esperienza con due antipasti estivi…

Vitello tonnato con magatello cotto a bassa temperatura e polvere di capperi.

La qualità della carne era super, si scioglieva in bocca grazie anche alla salsa davvero buona e saporita al punto giusto!

Tartare di manzo svizzero con petali di Parmigiano Reggiano piccola marmellata di cipolle rosse e focaccia fatta in casa.

Come il vitello tonnato anche la tartare si scioglieva letteralmente in bocca ed era in stile popcorn da cinema: da mangiare all’infinito!

Carrè di agnello con salsa al merlot del Ticino bastoncini di carote glassati e purè di patate viola.

Davvero buonissimo, secondo noi è stato sicuramente il piatto più buono della serata. I contorni erano perfetti e ovviamente tra i nostri preferiti.

Variazione di filetti di salmerino, lucioperca, persico e trota con verdure di stagione e patate al vapore.

Un piatto davvero delicato, composto da elementi tutti in linea e abbinati perfettamente.

Le porzioni sono abbondanti ma giustissime e per fortuna ci hanno lasciato lo spazio per una delle nostre portate preferite: il dessert.

Abbiamo scelto di prenderne ben due:

Tarte tatin al melone e zenzero con gelato alla ricotta e cioccolato amaro.

Semifreddo alla pesca e frutto della passione con meringhe al cocco.

L’agnello e i dolci sono stati il piatto forte di tutta la cena, erano di una bontà e di una bellezza.

Dopo questa esperienza super positiva vogliamo sicuramente tornare perché abbiamo notato la presenza di uno dei nostri piatti preferiti per eccellenza in carta Chateaubriand servita con verdure bollite e grigliate salsa béarnaise e patate fritte. Quindi siamo molto curiosi di mettere alla prova il ristorante La Terrazza!

Consigliamo vivamente il ristorante La Terrazza di Ascona per una serata estiva perfetta, in relax assoluto, con una vista panoramica impareggiabile ovviamente gustando un buonissimo vino ticinese nella vasta gamma di vini offerti.

Advertisements

2 thoughts on “Una cena speciale alla Terrazza di Ascona, ristorante dell’Hotel Casa Berno

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.