Abbiamo provato American Bakery Lugano, nuovo take away per una colazione spettacolare

Nel luganese mancano tanti locali che non stiamo ad elencare qui.

Uno di questi finalmente è arrivato in città e si chiama American Bakery Lugano.

Dopo aver vissuto appieno Berlino trovando colazioni di ogni genere dal salato al dolce, dalle cose più strane alle semplicità più assolute, tornare a Lugano e non avere una colazione top, variegata, ciugnosa ma sana allo stesso tempo era diventato un problema.

Grazie a Daria di American Bakery a Lugano questo non è più un problema.

Ad accompagnarci c’era anche Alessandro Veletta di Streetfoodsuisse che nei prossimi giorni pubblicherà il video qui della nostra fantastica esperienza culinaria.

Alessandro è super consigliato da seguire perché ogni buonissimo food truck o cibo di strada arriva sempre sotto il suo palato pronto ad essere filmato.

Abbiamo provato veramente di tutto assaggiando ogni cosa preparata con cura, amore, anima e davvero tutto il cuore del mondo direttamente da Daria.

Ovviamente il risultato è stato super apprezzato!

American bakery è ideale anche per acquistare tutto per una colazione a letto, per farsi perdonare con la persona del cuore, per stupire amici e parenti… Insomma una apertura eccezionale che farà fare bella figura durante il pasto più importante della giornata!

La location è davvero bella, un take away semplicissimo che trasmette tutto l’amore di Daria nella cucina.

Ci si sente proprio coccolati! È come essere a casa se non meglio!

Quindi cosa si può gustare da American Bakery a Lugano?

Queste sono alcune delle sue proposte sia salate che dolci.

Siamo partiti dal banana bread con philadelphia ad una torta salata con patate e spinaci.

Entrambi sono stati un godimento per il palato, soprattutto la torta salata ci è piaciuta da morire!

Dopodiché siamo passati alla parte dolce accompagnata da un caffè americano davvero buono.

Torta di carote, muffin di mirtillo e yogurt, cinnamon rolls (brioche alla cannella), cake al cioccolato e biscotti di burro di noccioline e gocce di cioccolato.

Tutto estremamente buono ma soprattutto cucinato con pochi grassi quindi le materie prime principali del prodotto vengono usate maggiormente dimenticando di aggiungere quintali di burro, farina e ingredienti pesanti per lo stomaco!

Daria come ultima cosa ci fa provare un muffin di farina di mais.

Lei ci dice che risulta essere quello meno venduto… Ma è quel qualcosa che ci fa amare ancor più la sua cucina. Il resto alla fine sono cose viste e riviste per chi frequenta o ha frequentato luoghi magici per colazioni come questa.

L’ultimo muffin è una cosa eccezionale! Io e Alessandro abbiamo viaggiato con la mente e il palato e per la prossima volta abbiamo deciso di prenderlo e sperimentare una fonduta di formaggi su cui adagiare questo spettacolare muffin!

Noi ci siamo davvero innamorati di American Bakery Lugano! È proprio quel luogo dove sorseggiare un buon caffè accompagnato da dolce e salato che mancava nella nostra bellissima città!

PS: a breve ci saranno anche le varietà più buone di uova e bacon!

Advertisements

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.