Abbiamo pranzato da Fior di gusto, il bio bistrot tutto da scoprire di Lugano

I ristoranti spesso sono come le canzoni: al primo ascolto non convincono, al terzo non potete più fare a meno di averle nella playlist dei preferiti.

A pochi passi dal centro città di Lugano si trova una super chicca per mangiare sano, stare in un ambiente rilassante come a casa della nonna del cuore e dove poter comprare prodotti davvero top!

Un luogo assolutamente da provare soprattutto per chi non può mangiare qualunque cosa perché A fior di gusto offre delle buonissime opzioni senza glutine, vegetariane, vegane, senza zucchero, senza latticini.

È un locale con un anima, dove si sta veramente da dio e si è super coccolati.

Infatti il punto forte del nostro sito è proprio svelare non solo la buona cucina ma il lato umano di chi ci offre queste prelibatezze.

Ma com’è

A fior di gusto bio bistrot ?

A capitanare questo bellissimo bistrot ci sono: Wanda cuoca passionale ai fornelli, Marco panificatore provetto, creatore di terrine spettacolari e intenditore di birre e vini e la bravissima Marinella che si occupa delle bellissime decorazioni della tavola e dell’accoglienza al cliente.

A fior di gusto bio bistrot è anche bottega in quanto si possono comprare i prodotti fatti a mano da Wanda e Marco come marmellate, paté, conserve salate e molto altro. Ovviamente anche portare a casa le proposte del giorno che sono scritte sulla lavagna.

A natale, infatti ci sono delle proposte davvero interessanti e buone!

Quindi come diciamo sempre menù corto qualità più che ottima!

Il piatto forte? Le materie prime lavorate con amore!

Infatti la vera star di A fior di gusto sono sicuramente le materie prime coltivate nel proprio orto, la scelta dei prodotti e la lavorazione precisa e minuziosa.

La location è una delle più belle di Lugano: piena di relax nelle giornate più caotiche. Ci si siede a tavola e si rinizia a respirare aria sana e tranquilla. Anche nella giornata di lavoro più difficile.

A fior di gusto è accogliente, colorato e casalingo.

Quando fa caldo c’è la possibilità di mangiare anche nel piccolo dehors.

Il menù non è lunghissimo e, in generale, denota un buon tratto di tradizionalità, in cui si aggiunge un po’ di brio.

È proprio per questo che ne siamo innamorati! A noi piacciono le cose genuine, quelle che portano aria frizzante nella nostra amata Lugano!

Avvolti da un’atmosfera informale, accogliente, perfetta per un pranzo tra amici ma anche per un appuntamento di coppia, è il momento di ordinare.

Per accompagnare al meglio il pranzo abbiamo scelto un infuso di zenzero.

Dalle proprietà ottime e un aiuto alla digeribilità.

Il viaggio tra i sapori inizia con un tortino di patate, indivia e acciughe con ricotta fresca del Vallese.

Sapori troppo buoni e soprattutto leggeri che non appesantiscono il pancino.

Per proseguire prendiamo gli gnocchi integrali di cavolo nero su passata di pomodoro con ricotta stagionata.

Davvero ottimi e invitanti, ne avremmo mangiati all’infinito! Grande importanza viene data all’estetica, con un impiattamento davvero curato e ben riuscito. Ci piacciono tantissimo le scelte di arredamento della tavola, soprattutto i piatti!

Abbiamo poi assaggiato il piatto gourmed del giorno: crema di zucchine, quinoa, insalata di ceci alle erbe, verdure cotte e crude.

Tutto davvero buono e super sano! Questa iniziativa gourmed ci piace davvero tanto. Si possono sperimentare le qualità curative del cibo e un modo nuovo di cucinare e ovviamente mangiare, utile alla prevenzione e alla cura della propria salute.

Per chi fosse maggiormente interessato al discorso gourmed qui si possono trovare anche i corsi rivolti a questo modo specifico di cucinare sano.

Per terminare in dolcezza ci siamo concessi due buonissimi dessert.

Crostata ai mirtilli.

Flan di mandorle e pistacchio.

Che dire? Anche i dolci non si smentiscono, sono super freschi, buoni e soprattutto ideali anche per la dieta!

È il locale perfetto per trascorrere un momento spensierato e dimenticare i sensi di colpa legati alla dieta.

Insomma, le premesse per restare soddisfatti (e sazi) ci sono, ora non vi resta che organizzarvi!

Advertisements

One thought on “Abbiamo pranzato da Fior di gusto, il bio bistrot tutto da scoprire di Lugano

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.