Non solo colazione da American Bakery a Locarno, una scoperta top nella città vecchia di Locarno

Nel 2018 Andrea ha deciso di coronare il suo sogno e ci ha portato un pezzo di America a Locarno!

Così ha finalmente aperto American Bakery

Appena varcata la soglia di questo mondo fatato si è subito catapultati in una bakery americana dove nulla è lasciato al caso.

È il luogo adatto se siete alla ricerca di un luogo tranquillo per una colazione, pranzo, merenda o cena a base di pancakes, pulled pork, hamburger, cheesecake e biscotti, accompagnati magari da una tazza di the fornito direttamente dalla Casa del the di Locarno, un frapuccino o un caffè americano.

Questa visita per noi è stata una conferma del talento di Andrea nel saper accogliere i propri clienti e far assaporare con delicatezza ma decisione ingredienti insoliti o abbinamenti all’apparenza azzardati.

Un luogo davvero super che ha riportato i giovani a frequentare la città vecchia!

Siamo sempre più felici di presentare luoghi come l’American Bakery di Locarno, dove dietro c’è realmente uno studio fatto con tantissimo cuore. Perché si nota subito la passione che Andrea sta vivendo con la sua creazione, emerge la voglia di trasmettere e farsi conoscere!

Già dall’ingresso tutto appare molto “american style”, la location è davvero bellissima! Si è come catapultati in un altra realtà.

Una zona di questo take away ci ha subito colpito…

In questo angolo si può riporre la propria tazza comprata o non da American Bakery, con anche il proprio nome, e a pochissimi franchetti al giorno si può bere un buonissimo caffè americano durante l’arco della giornata.

La filosofia di Andrea ruota attorno alla parola “scelta”!

Infatti le materie prime sono a km 0, anzi a metro 0, e studiate attentamente.

Ma cosa si mangia da American Bakery?

Noi abbiamo iniziato con il pulled pork con cetriolini, cipolle e senape.

Oltre ad essere super buono l’aspetto top è che potete customizzarlo come volete, infatti prima di ordinare ci si presenta una scelta tramite foglietto e possiamo decorare il nostro panino come vogliamo!

Lo stesso discorso vale con il buonissimo tartare burger con formaggio filante.

Devo dire che mi ha sorpreso per la sua semplicità e per il suo “carico” di sensazioni ad ogni boccone. La cosa che ci è piaciuta tantissimo è soprattutto la carne presa dal macellaio di fiducia a pochi passi da American Burger Locarno. Insomma tutto un discorso a davvero metro 0!

La personalizzazione vale anche per gli hot dog e gli hamburger.

Ad accompagnare il tutto abbiamo sorseggiato un infuso fatto con il the della Casa del the a Locarno.

Servito in un bicchiere di plastica di mais per essere più “eco friendly”.

Per concludere in bellezza e bontà abbiamo assaggiato un frappuccino e un biscotto spettacolare fatto con il burro di cocco!

Insomma bandite la dieta, o voi che entrate… Per una volta è consentito concedervi una coccola e un viaggio culinario Locarno-New York in giornata!

Advertisements

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.