Una cena speciale al ristorante Orologio di Lugano

Il ristorante Orologio di Lugano è un locale versatile, adatto tanto a un pranzo tranquillo, quanto a una cena sfiziosa, sempre accompagnata da ottimi vini.

Possiamo davvero considerare questo ristorante tra i primi posti nella classifica dei migliori ristoranti dove mangiare in centro a Lugano.

Tutto è studiato per dare una sensazione di calore e la scelta di una mise en place tradizionale (con tovaglia, per la felicità dei detrattori del tavolo nudo) non può che essere coerente e azzeccata.

Il servizio è giovane e gentile: ragazzi sorridenti, veloci e soprattutto disponibili ad avverare qualunque desiderio del cliente.

Siamo stati al ristorante Orologio in più occasioni, per un semplice pranzo e soprattutto per mangiare qualcosa all’ora di cena.

È veramente una delle chicche imperdibili nel centro di Lugano! Costi davvero contenuti per un offerta e una qualità di pietanze davvero top!

Insomma non è il solito locale del centro improntato sul turismo, con cibi da turisti e prezzi altamente ricaricati!

Quindi quando vi chiedete dove mangiare in pieno centro a Lugano l’Orologio, come lo è per noi, anche per voi deve diventare una delle prime scelte!

Ma, allora, come si mangia al ristorante Orologio?

Ci si sente a casa. I piatti sono preparati stando attenti alle materie prime, ai condimenti e alla cura estetica.

Abbiamo iniziato la nostra buonissima cena con uno dei nostri piatti preferiti…

Tartare tagliata al coltello.

Ovviamente rigorosamente tagliata al coltello come piace a noi. La carne è di una qualità eccelsa e ci piace tantissimo il condimento che non è fatto di salse e salsine ma molto naturale con olio e sale! Così da poter sentire al massimo il sapore della carne.

Abbiamo proseguito con un primo davvero buono…

Risotto alle capesante in crema di spinacino, lime e panna acida.

Amiamo i risotti e basta veramente poco per sbagliarne il sapore e soprattutto la cottura. Ma questo risotto era davvero perfetto, cremoso al punto giusto e le capesante cotte perfettamente.

Per non farci mancare nulla abbiamo terminato con due dolcetti.

Un semifreddo

e una Creme brulèe.

Entrambi dolci davvero buoni e soprattutto leggeri per non rovinare la splendida cena gustata con passione.

Il ristorante Orologio è davvero un must da non perdere per qualunque occasione! Che sia una cena romantica, tra amici o amiche, un pasto aziendale dove portare un cliente importante. È davvero versatile e accontenta tutti soprattutto il borsellino.

Advertisements

One thought on “Una cena speciale al ristorante Orologio di Lugano

  1. Riguardo ai costi contenuti del Ristorante Orologio di Lugano, ci credo poco. Non sono più andata lì proprio perché caricavano tanto il conto a fronte di una proposta discreta. Ma magari mi sbaglio, avranno cambiato gestione.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.