Jazz in BLU le bellissime e buonissime serate jazz al ristorante Blu di Locarno

Il 15 ottobre è iniziata la rassegna autunnale di quattro serate tutte dedicate al gaudente incontro tra Jazz e Gastronomia al bellissimo e scenografico ristorante Blu di Locarno.

Qui le prossime date

Il Blu a Locarno è uno dei nostri ristoranti preferiti infatti ne abbiamo parlato qui in quanto è uno dei locali, a nostro parere, più instagrammabili del Ticino e qui in quanto lo riteniamo un super ristorante dove organizzare la propria cena aziendale per stupire il capo e i colleghi!

La location è proprio una delle nostre preferite in assoluto in Ticino. Calda, accogliente, moderna e davvero tutta da scoprire.

La chicca della serata è ovviamente la musica jazz dal vivo abbinata ai manicaretti del bravissimo chef Davide Asietti.

Iniziamo con una aperitivo a base di champagne

e stuzzichini davvero buoni e freschi.

Veniamo poi accompagnati al tavolo. In pole position.

Per gustarci ogni singolo momento di una serata che si è rivelata indimenticabile!

Si parte…

Risotto di zucca, gorgonzola e lamponi.

Può sembrare strano l’accostamento con i lamponi ma è stato proprio il punto forte del piatto. L’abbiamo amato e gustato!

Mentre apprezziamo questa portata buonissima ecco che inizia la musica…

Enrico Rava si tratta di uno dei jazzisti italiani più noti internazionalmente oltre oceano, e si vede proprio! La sua musica ci conquista e non ci fa togliere un attimo gli occhi di dosso… ovviamente da lui e dal cibo gustosissimo!

Loro non smettono un attimo di coccolarci con la loro passione: il jazz! Noi invece continuiamo la nostra esperienza con il rombo croccante al mais, verdure e champignon.

Inizialmente facciamo fatica a capire l’abbinamento mais croccante, ma poi è un gol a porta vuota! Davvero speciale, gustoso e insolito come piace a noi!

Terminiamo a nostro malincuore con il dolce.

Mousse al cioccolato bianco, jam al pino, castagne e erbe miste.

Rimaniamo davvero estasiati infatti anche lo chef ci conferma che è il suo dolce meglio riuscito di sempre!

Un’esperienza davvero bella, un idea davvero strabiliante per un Ticino che lavora sempre più per accontentare anche noi local.

Ottima la qualità delle materie prime, abbinamenti top e inusuali, si riesce senza dubbio a godersi una buona cena a base di musica dal vivo e menù deliziosi senza far lacrimare il portafoglio.

Essendo un esperienza imperdibile qui sotto trovi le prossime date con menù davvero eccezionali e unici studiati proprio dallo chef!

Advertisements

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.