Come si mangia da Patrón Pub, nuovo super ristorante dove mangiare (anche) di notte a Lugano

Ha aperto da pochissimo, finalmente, il Patrón Pub a Lugano un luogo dove poter mangiare fino a notte inoltrata, bere dei buonissimi cocktail, guardare lo sport più in voga, dove poter fumare, giocare a freccette e calcetto o solamente rilassarsi in compagnia.

Questo intrigante mix che unisce atmosfera da pub tradizionale, cocktail ricercati e cibo adatto sia per un aperitivo (infatti sono aperti proprio dall’orario cocktail alle 19 fino alle ore 3) che per una vera e propria cena ci ha subito incuriositi.

Abbiamo provato la cucina del Patrón Pub e qui vi diciamo com’è!

Assaggiamo 3 antipasti…

Tra cui i nachos: patatine messicane ricoperte di formaggio con guacamole, fagioli neri, panna acida e salsa al pomodoro.

I chicken wings: alette di pollo fritte.

e le chips con guacamole.

3 antipasti che vanno sempre bene: gustosi al punto giusto, si prestano benissimo anche per un aperitivo non impegnativo oppure come spuntino dopo una serata con gli amici che sta per giungere al termine.

Dopodiché abbiamo provato il decantatissimo Ceviche.

Un piatto davvero strepitoso che ci ha lasciati a bocca aperta. Gusti davvero unici e con un equilibrio perfetto. È sicuramente il nostro piatto preferito della serata anche perché ci accorgiamo essere una super esclusiva che possiamo trovare e gustare solo qui.

Si continua con un mix di tacos: pollo, manzo, vegetariano e maiale.

L’insieme dei sapori e degli ingredienti è davvero super e stuzzicante.

Abbiamo terminato con le fajitas di carne mista e

il lomo saltado: vero simbolo della gastronomia nazionale del Perù: si tratta di saporita carne di manzo sudamericana, marinata e saltata in padella con verdure, resa piatto unico dall’aggiunta di riso cucinato a parte. Nel tempo, alla pietanza sono state aggiunte le papas amarillas (patate gialle) fritte e la salsa di soia.

Il lomo saltado come il ceviche è stata una delle nostre esperienze più belle e buone. Non per sminuire gli altri piatti ma a Lugano 2 specialità così sono davvero rare: cucinate così bene, con cura e seguendo perfettamente la ricetta.

Ci siamo davvero stupiti della bontà e ci è rimasto un ricordo nitido che è la conferma che al Patròn Pub stanno cercando in tutti i modi di fare la differenza.

Purtroppo non c’era più spazio per il dolce ma la prossima volta proveremo sicuramente il famoso flan de coco.

È un luogo consigliato a tutti per passare una serata differente, in spensieratezza con la dolce metà o la compagnia di amici di sempre. Il plus è appunto il poter mangiare fino a davvero tarda notte infatti la cucina rimane aperta fino alle 3, una cosa davvero inconsueta per Lugano.

Sono proprio questo genere di esperienze che ci colpiscono, quelle che ti lasciano il ricordo il giorno dopo e i giorni a seguire.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.