Una cena romantica al Ristorante Capo San Martino di Lugano

Abbandonare per qualche ora la frenesia luganese e perdersi in un ambiente davvero rilassante dalle prime luci del mattino al calar della sera è possibile.

Abbiamo provato il sorprendente Ristorante Capo San Martino a Lugano.

Grande attenzione è riservata alla carta stagionale dove troviamo delle chicche veramente invitanti, infatti tutti i piatti comandati sono di stagione.

Un plauso anche al servizio, gentile e preparato, formato da un personale molto disponibile.

L’atmosfera che si respira in questo ristorante è senza dubbio accogliente e raffinata. Una vista davvero incredibile soprattutto durante le ore di luce e una vista super romantica per una cena speciale durante le serate calde.

Qui, abbiamo trovato tutto quello che si può chiedere da un locale, almeno per noi: mangiare bene senza essere spennati, una carta stagionale ma che invoglia e un’atmosfera calda e raffinata. Last but not least, la (benedetta) tovaglia, che ultimamente sembra non andare più di moda.

Ma come si mangia al Ristorante Capo San Martino a Lugano?

Abbiamo iniziato con uno dei nostri must che non ci stanca mai: una buonissima scaloppa di foie gras.

Delizioso come non mai! Ci colpisce costantemente in qualunque salsa.

Come secondo antipasto arriva un tris di carciofi dove troviamo il carciofo alla Romana, il carciofo in pastella di pistacchi e il carciofo alla giudia.

Tutti e tre davvero buonissimi e di qualità super.

Si continua con i due piatti principali: Coda d’astice in sfoglia di sesamo su crema di carciofi e

la faraona cotta a bassa temperatura.

Oltre ad essere piatti scenografici (soprattutto la faraona) sono anche davvero sfiziosi con abbinamenti molto equilibrati. La faraona ci ha colpito in quanto era presente l’azzeccato contrasto tra la morbidezza della carne e la croccantezza del bacon.

Ahimè siamo sazi ma decidiamo di concludere, comunque, in bellezza con un dolce – un’ottima scusa per tornare il prima possibile.

Tris di dolci: tiramisù, crema di pistacchio e panna cotta alla doppia panna gruyère.

Un luogo super consigliato per una cena iper romantica, un evento speciale o solamente scegliendo un luogo pieno di relax e fuori dalla mondanità e lo stress di tutti i giorni!

Il relax è assicurato!

Conoscevate già il ristorante Capo San Martino a Lugano?

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.