Vivace Restaurants, un pranzo fantastico a Zurigo con pizze eccezionali

La tradizione napoletana in centro a Zurigo per una pizza a regola d’arte.

Siamo stati al Vivace Restaurants di Zurigo dove semplicità, qualità e tradizione sono gli ingredienti per una ricetta vincente.

Dopo aver provato tutte le bontà proposte in carta siamo pronti ad affermare che Vivace Restaurants è una tappa fondamentale per chi abita a Zurigo o per chi è di passaggio! Raramente possiamo dire di aver provato pizze così buone e fuori dagli schemi.

Immediatamente un flash del passato ti riporta con la mente ai tuoi 12 anni quando la nonna ti preparava tutti i suoi deliziosi piatti casalinghi con amore, zelo e cura. Preparati a rivivere queste calde sensazioni con una pizza che ti scalderà il cuore.

La pizza è una cosa semplice. Cercare di non tornare ogni sera da Vivace non lo sarà altrettanto.

Il bilancio è dunque positivo: i punti forti sono sicuramente l’atmosfera rilassata, la cortesia dello staff e la promessa di un’esperienza gastronomica nuova e di qualità. Se siete pronti a lasciarvi alle spalle la frenesia della Big City ve la consigliamo caldamente.

Sarà pur vero che non conta il luogo, ma di fondamentale importanza è l’atmosfera. E quando entri da Vivace ti senti a casa. Saranno gli ambienti spaziosi, la vista sulla città o il servizio cordiale, ma quello di Vivace è un ambiente che suggerisce il clima casalingo a tutti gli effetti.

La cantina risulta ben fornita e presenta chicche davvero interessanti.

Da dove cominciare dunque? Una volta seduti al tavolo, è arrivato il momento di scrutare il menù: non c’è una scelta sbagliata, d’altra parte se sei lì è perchè sai che tutti gli ingredienti sono di qualità altissima e 100% italiani.

Ci arriva un aperitivo davvero gustoso con il pane fatto in casa.

La pizza viene presentata come una classica gourmet: già a spicchi, con il topping perfettamente suddiviso fra ogni fetta, per creare il boccone perfetto. Il risultato è una base dorata, leggera e croccante grazie all’elevato grado di idratazione dell’impasto e la cottura ad alte temperature, sulla quale gli ingredienti sono posti “a freddo”, per non alterarne le caratteristiche. La scelta delle pizze è varia, sempre più ampia: non solo per l’attenzione alla stagionalità dei prodotti e alla selezione delle migliori materie prime, ma anche della creatività del pizzaiolo che grazie alla continua ricerca e sperimentazione riesce a creare pizze davvero uniche.

La prima pizza ci lascia davvero a bocca aperta, mai avremmo pensato all’abbinamento pizza e polpo, che risulta perfetto in tutte le sue sfaccettature.

La seconda degustazione ci convince sempre di più nel credere che Vivace avrà un grandissimo successo! La mortadella si scioglie in bocca ed è ancor più gustosa grazie al crunchy del pistacchio.

La terza pizza non ci lascia più dubbi: Vivace è entrato nella nostra top ten delle pizze migliori mai assaggiate fin’ora.

Se poi dovesse rimanervi spazio per il dolce, sappiate che anche qui non si scherza: i dessert sono tutti preparati in casa. Infine, cosa non affatto scontata, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal servizio: il personale – giovanissimo – è cordiale e molto preparato, e i tempi del pranzo risultano giusti per assaporare tutto con la dovuta calma.

Cheesecake di burrata

Un’altra cosa sfiziossima è l’esposizione di dolci al pianterreno che possono essere sia da asporto che da consumare in loco con un buonissimo caffè.

Advertisements

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.